Collaborazione Csu-Iss

Collaborazione Csu-Iss

Firmato accordo di collaborazione tra la CSU e l’Istituto Sicurezza Sociale. L’obiettivo è potenziare il servizio di consulenza previdenziale diretta ai lavoratori e cittadini. L’accordo consente allo sportello pensioni del sindacato l’accesso alla banca dati dell’ente sanitario pubblico.

“L’Istituto Sicurezza Sociale – si legge nell’accordo – per legge è l’unico ente abilitato a fornire ed erogare servizi e prestazioni, ma riconosce l’esigenza, scaturita dall’evoluzione del sistema previdenziale sammarinese, di fornire ai lavoratori e agli utenti una attività di consulenza e orientamento”.

Si concorda quindi che la CSU si “occuperà dell’esecuzione tecnica-operativa dei servizi ai lavoratori e ai pensionati come i calcoli della pensione, calcoli della pensione in convenzione, gestione domande di assegni familiari integrativi e pensioni sociali”.

Con il documento di collaborazione viene inoltre specificato che la CSU può accedere alla banca dati dell’ISS e alle attività di formazione in materia previdenziale promosso dall’ente sanitario.

Si ricorda che lo sportello pensioni è aperto tutti i giovedì dalle 15.30 alle 18.30 presso la sede della CSU-Servizi, la società di diritto privato promossa lo scorso mese di aprile da CSdL e CDLS. Per prenotazioni chiamare i numeri 0549.962011-962012.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy