Comitato Paralimpico, Baldini conferma i suoi ottimi risultati anche a Padova

Comitato Paralimpico, Baldini conferma i suoi ottimi risultati anche a Padova

Simone Baldini conferma i suoi ottimi risultati anche alla Maratona di Padova

Simone Baldini ha mantenuto fede a quanto promesso dopo la partecipazione alla Milano City Marathon di due settimane fa. L’atleta sammarinese infatti continua a migliorare le sue prestazioni ed alla Maratona di Padova, svoltasi domenica 25 aprile, ha ottenuto un grande risultato: ha portato a termine la sua gara, categoria handbike, in 1:15:42 a 35 Km orari di media.

Un tempo strepitoso quello del portacolori del Comitato Paralimpico Sammarinese, solo 16 minuti superiore al record del mondo.

In totale, tra maratona e mezza maratona hanno tagliato il traguardo in 3.407 atleti, ma Padova si è confermata punto di riferimento internazionale per il movimento paralimpico, con 173 iscritti alla prova disabili. Tra i partecipanti anche Alex Zanardi, che si è classificato terzo.

Il commento di un entusiasta Simone Baldini: “E’ stato fantastico, finire la maratona con un tempo di solo 16 minuti superiore al record mondiale è un’emozione incredibile, ho dato il 110%, il livello era altissimo, la preparazione atletica comincia a dare i primi frutti e ora punto a limare ancora qualche minuto”.

c.s. Comitato Paralimpico Sammarinese

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy