Simone Baldini conferma i suoi ottimi risultati anche alla Maratona di Padova
Simone Baldini ha mantenuto fede a quanto promesso dopo la partecipazione alla Milano City Marathon di due settimane fa. L’atleta sammarinese infatti continua a migliorare le sue prestazioni ed alla Maratona di Padova, svoltasi domenica 25 aprile, ha ottenuto un grande risultato: ha portato a termine la sua gara, categoria handbike, in 1:15:42 a 35 Km orari di media.
Un tempo strepitoso quello del portacolori del Comitato Paralimpico Sammarinese, solo 16 minuti superiore al record del mondo.
In totale, tra maratona e mezza maratona hanno tagliato il traguardo in 3.407 atleti, ma Padova si è confermata punto di riferimento internazionale per il movimento paralimpico, con 173 iscritti alla prova disabili. Tra i partecipanti anche Alex Zanardi, che si è classificato terzo.
Il commento di un entusiasta Simone Baldini: “E’ stato fantastico, finire la maratona con un tempo di solo 16 minuti superiore al record mondiale è un’emozione incredibile, ho dato il 110%, il livello era altissimo, la preparazione atletica comincia a dare i primi frutti e ora punto a limare ancora qualche minuto”.
c.s. Comitato Paralimpico Sammarinese