Comitato Paralimpico Sammarinese, attività di settembre

A settembre il Comitato Paralimpico Sammarinese ed i suoi atleti si sono impegnati su circuiti nazionali ed internazionali, partecipando a ben 4 gare, una delle quali in Olanda.

L’attività si è aperta con una concomitanza la seconda domenica del mese. Mentre Alessandro Palmieri partecipava alla “Pantanissima” Gran Fondo, gara molto dura ed impegnativa svoltasi a Cesenatico su un percorso di 126 Km con pendenze fino al 20%, gli atleti Simone Baldini, Mirko Tomassoni e Rossano Valenti sfidavano le strade olandesi, nella 12^ Mezza Maratona “Rotterdam on Wheels”, gara aperta alle handbike, wheelchair (cicloni) e skyte.

La trasferta non è stata particolarmente fortunata per i portacolori del Comitato Paralimpico Sammarinese, infatti mentre Tomassoni è stato penalizzato da un errore fatto dagli organizzatori che gli ha compromesso la partecipazione, Baldini è stato invece fermato da due forature che non gli hanno permesso di portare a termine la gara. Migliore invece la prestazione ottenuta da Rossano Valenti, che si è classificato 33° assoluto e 10° della sua categoria, percorrendo la Mezza Maratona ad una media di 19,708 Km/h.

Il 20 settembre Alessandro Palmieri ha partecipato alla “2 X BENE” gara a cronometro unica al mondo nel suo genere in quanto vede come partecipanti coppie rigorosamente miste, vale a dire uomo-donna (2 X BENE… FICENZA), un evento ciclistico a scopo totalmente benefico che si è svolto a Longiano (FC) nell’ambito della manifestazione “Longiano in bicicletta”.

Ultimo evento sportivo del mese è stata la 10^ Maratonina Città di Udine (27 settembre) , alla quale hanno partecipato Simone Baldini, Mirko Tomassoni e Rossano Valenti. Gli atleti hanno percorso i 21,097 Km rispettivamente in 00:55:17, 01:09:46 e 01:06:22. La gara era aperta anche a handbike, wheelchair (cicloni) e disabili intellettivi.

Ma l’attività del Comitato non è solo competizione, il 26 e 27 settembre infatti il CPS era presente anche alla manifestazione Sport in Fiera, presso il Multieventi.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy