Commissione Consiliare per gli Affari di Giustizia, procedimenti penali rappresentanti politici: attende di conoscere l’esito delle indagini

Commissione Consiliare per gli Affari di Giustizia, procedimenti penali rappresentanti politici: attende di conoscere l’esito delle indagini

La Commissione Consiliare per gli Affari di Giustizia ha oggi preso atto della lettera con cui il Magistrato Dirigente ha comunicato che il regime del segreto istruttorio non le consente – allo stato – di effettuare il riferimento richiesto dall’ordine del giorno approvato dal Consiglio Grande e Generale il 22 marzo u.s. in merito a procedimenti penali in cui potrebbero essere coinvolti rappresentanti politici.

La Commissione attende di conoscere l’esito delle indagini in modo da consentire in tempo utile che la Commissione stessa possa attivare le iniziative di competenza come previsto dall’ordine del giorno.

In merito alle forze di polizia la Commissione ha preso atto delle comunicazioni del Segretario di Stato per la Giustizia relative all’attuazione dell’accordo siglato tra i Governi della Repubblica di San Marino e della Repubblica Italiana, il 22 febbraio 2012, apprezzando l’avvio del tavolo tecnico per la predisposizione dei protocolli applicativi in attesa che l’accordo medesimo sia ratificato anche dal Parlamento italiano, auspicando che ciò avvenga al più presto. La Commissione attende altresì che il Governo le sottoponga le proposte di intervento per migliorare l’efficienza e l’efficacia delle attività delle forze dell’ordine.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy