Commissione per l’imprenditoria giovanile e femminile. Segreteria Industria

Commissione per l’imprenditoria giovanile e femminile. Segreteria Industria

Si è riunita giovedì e venerdì della scorsa settimana la Commissione per l’Imprenditoria Giovanile per deliberare sulle agevolazioni da concedere a nuovi progetti di impresa secondo quanto previsto dalla legge a sostegno dell’imprenditoria giovanile e femminile.

La Commissione, presieduta dal Segretario di Stato per l’Industria Marco Arzilli, e composta dalla Segreteria di Stato per il Lavoro, Camera di Commercio, Università di San Marino, ANIS, OSLA, UNAS, USC, USOT e un rappresentante degli istituti di credito, ha approvato in questa sessione 12 progetti.

I progetti innovativi finanziati riguardano diversi settori di attività che spaziano da quello dell’oreficeria a quello dello street food e ristorazione etnica, dalla stampa in 3D impiegata in diversi ambiti al commercio al dettaglio di accessori fatti a mano, fino a progetti in ambito turistico.

Concesse agevolazioni sotto varie forme: fondo perduto per un totale di € 61.500, credito agevolato per un totale di € 300.000, esenzione parziale sui contributi previdenziali, esenzioni fiscali parziali.

“La legge a sostegno dell’imprenditoria giovanile e femminile” dichiara il Segretario di Stato per l’Industria Marco Arzilli ”offre ai giovani la possibilità di trasformare le loro idee in imprese, dando fiducia anche nel realizzare le loro attese lavorative a San Marino. I progetti innovativi oggi presentati dimostrano la creatività e lo spirito di iniziativa dei giovani sammarinesi che in certe situazioni si trovano disoccupati e cercano un’opportunità per crearsi il proprio futuro.

Tutti i giovani che hanno un’idea innovativa e desiderano entrare nel mondo del lavoro come “aspiranti imprenditori” possono presentare le domande presso la Camera di Commercio di San Marino entro il 30 settembre 2015. Per informazioni sulla legge e sui requisiti previsti dalla legge n.134/97 è possibile visionare il sito https://igf.cc.sm o chiamare la Camera di Commercio tel. 0549.980380.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy