Commissione Sanità e territorio. 22 giugno 2015. Seduta del pomeriggio. Dibattito articolo 3 legge PRG. Agenzia Dire

Commissione Sanità e territorio. 22 giugno 2015. Seduta del pomeriggio. Dibattito articolo 3 legge PRG. Agenzia Dire

COMUNICATO STAMPA 

COMMISSIONE CONSILIARE PERMANENTE IGIENE E SANITA’, 

PREVIDENZA E SICUREZZA SOCIALE, POLITICHE SOCIALI, SPORT; 

TERRITORIO, AMBIENTE E AGRICOLTURA 

LUNEDI’ 22 GIUGNO  

La seduta della commissione Sanità e territorio è ripresa dal dibattito sull’articolo 3 del progetto di legge “Modifiche alla Legge 29 gennaio 1992 n.7 – Piano Regolatore Generale (P.R.G.) per l’attuazione di interventi di Sviluppo Economico”. Il progetto di legge è stato approvato: Favorevoli (9) Contrari (3) Astenuti (2). Respinti tutti gli emendamenti presentati da Rete e Civico 10. Relatore di maggioranza della legge sarà Stefano Canti (Pdcs Ns) mentre quello di minoranza sarà Franco Santi (Civico 10). 

All’articolo 4 “Accordo” Rete e Civico 10 presentano un emendamento. Tonnini (Rete): “Quelle che votiamo oggi è una sorta di delega in bianco. Il nostro emendamento va nella direzione di favorire un maggiore coinvolgimento dicendo che i termini di tale accordo vengano prima di tutto pubblicati sul sito della Segreteria e presentati alla cittadinanza tramite apposito incontro pubblico unitamente agli eventuali adempimenti normativi necessari”. Canti (Pdcs Ns): “Aver inserito questa clausola con l’articolo è già un elemento di sostanziale novità. Tutti saremo al corrente di quelli che sono i termini dell’operazione”. Renzi (Ap): “I partiti di maggioranza hanno già iniziato a dividere con la popolazione i contenuti fondamentali di questo progetto. Anche l’iter che abbiamo voluto adottare fa di tutto per accendere l’interesse delle persone su questo progetto” Tamagnini (Pdcs Ns): “Termine deve essere fissato dal mercato e dalla volontà dei committenti. Mi spaventa questa definizione in legge del termine dei lavori”. Santi (Civico 10): “Io credo che sia necessario promuovere un confronto serio sull’accordo. E spero si possa fare assolutamente prima della convocazione del prossimo Cgg”. Segretario Mularoni: “E’ la prima volta che un atto amministrativo che regolamenterà un investimento in questa Repubblica verrà sottoposto al Cgg. Non ci saranno delibere del Congresso di Stato segrete. Abbiamo accolto già molte sollecitazioni dalla società civile per ottenere il miglior accordo per il nostro Paese”. Gli emendamenti di Rete e Civico 10 sono respinti. 

Viene messo in votazione l’intero articolato comprensivo dei relativi allegati: Favorevoli (9) Contrari (3) Astenuti (2). Il progetto di legge è approvato. Relatore di maggioranza Stefano Canti (Pdcs Ns). Relatore di minoranza Franco Santi (Civico 10). 

San Marino 22/06/2015

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy