Compiacimento ai socialisti francesi

Compiacimento ai socialisti francesi

Il Partito Socialista Riformista Sammarinese esprime il proprio compiacimento per l’importante affermazione conseguita dal Partito Socialista Francese nelle elezioni amministrative, il cui secondo turno si è svolto nella giornata di ieri.
Tale successo dimostra che il socialismo è ancora vivo. Il risultato determinatosi nelle consultazioni francesi impone una riflessione approfondita sul ruolo che un socialismo, di stampo liberale, democratico e riformista, può avere nel panorama politico internazionale. Il Partito Socialista Riformista Sammarinese ritiene, infatti, che le recenti difficoltà del socialismo derivino dal fatto che l’Europa è chiamata ad affrontare nuove problematiche, quali l’immigrazione, la criminalità organizzata, la ricerca di una identità definita di fronte alla globalizzazione. Pertanto, il socialismo vince – come è accaduto in Francia – nei Paesi in cui riesce ad elaborare un progetto di società liberal-riformista, che metta al primo posto il rapporto tra stato e cittadino, tra stato ed economia, tra sviluppo ed ambiente.
Per queste ragioni, noi del Partito Socialista Riformista Sammarinese abbiamo profuso un notevole impegno nella predisposizione del Progetto San Marino 2013, che incarna il nostro pensiero politico aperto e moderno. Con il Progetto San Marino 2013 noi intendiamo costruire la San Marino del Terzo Millennio, dando vita ad una grande forza unitaria del socialismo disponibile a collaborare con le forze moderate per realizzare le riforme necessarie al nostro Paese.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy