Si è svolta questa mattina, presso lo Stand di Tiro a Volo a Serravalle, l’ultima prova di selezione degli atleti, uomini e donne, che parteciperanno ai prossimi appuntamenti internazionali nella specialità trap.
Tra gli uomini la vittoria è andata a Francesco Amici con il punteggio di 116/125. Al secondo posto Stefano Selva con 114/125, terzo Manuel Mancini con 112/125.
Tra le donne il miglior punteggio lo ha ottenuto Francesca Spadoni con 67/75, seguita da Alessandra Perilli con 65/75; terza Marina Santolini con 61/75.
Dai risultati di questa selezione, sommati alle precedenti, è stata stilata la composizione delle due rappresentative che parteciperanno alla Coppa del Mondo di Lonato e ai Campionati Europei.
Alla Coppa di Lonato, nel mese di giugno, parteciperanno Francesco Amici, Stefano Selva, Manuel Mancini e, allo scopo di fare esperienza, Lorenzo Casadei nel trap maschile; Francesca Spadoni, Alessandra Perilli, Marina Santolini e Daniela Del Din saranno invece le portacolori nel trap femminile.
Agli Europei che si svolgeranno i primi di luglio in Russia parteciperanno Amici, Selva, Mancini, Perilli, Del Din e Spadoni.
In entrambe le competizioni sarà inoltre presente Diego Bucci nella specialità skeet.