Comunicato a chiusura dell’edizione del Natale delle Meraviglie 2013-2014

Comunicato a chiusura dell’edizione del Natale delle Meraviglie 2013-2014

L’edizione appena trascorsa del Natale delle Meraviglie ha visto una stretta e fattiva collaborazione tra Convention & Visitors Bureau, l’Ufficio di Stato per il Turismo e le associazioni di categoria OSLA, USC, USOT. che ha portato ottimi risultati.

Accurata e vincente è stata la selezione degli espositori che hanno proposto articoli ben assortiti e non in concorrenza tra loro, in grado di attrarre numerosissimi escursionisti dalla vicina Italia. A questo proposito è doveroso comunque segnalare un consistente calo delle vendite da parte di espositori e negozianti dovuto al diminuito potere d’acquisto delle famiglie italiane, risultato in linea con quanto accaduto nel circondario: Rimini e Sant’Agata Feltria per citare due esempi.

Ma il vero successo ottenuto da questa edizione è stata la forte partecipazione dei cittadini sammarinesi che si sono riavvicinati al loro centro storico contribuendo con i loro acquisti a rendere meno negativi i dati di fatturato.

Cogliamo l’occasione per segnalare ancora la preziosissima e sempre puntuale collaborazione della squadra manifestazioni dell’AASLP e la gentile disponibilità del dott. Antonio Putti del Dipartimento Prevenzione dell’ISS.

Chiudiamo il comunicato con la segnalazione, pressoché unanime, proveniente dagli espositori che, a conclusione della manifestazione, hanno suggerito l’apertura anticipata di una settimana rispetto al weekend dell’Immacolata dell’edizione 2014-2015 del Natale delle Meraviglie. 

 

Il Convention & Visitors Bureau

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy