COMUNICATO STAMPA FEDERAZIONE SAMMARINESE GINNASTICA

– 15 FEBBRAIO 2010

Dal 18 al 21 febbraio il Primo Corso Nazionale per Giudici in Ginnastica Ritmica.
La Federazione Sammarinese Ginnastica ha organizzato il Primo Corso Nazionale per Giudici in Ginnastica Ritmica. A tenerlo sarà la Professoressa Egle Abruzzini, già docente all’Università di Urbino e Presidente del Comitato Tecnico della Ginnastica Ritmica della Federazione Ginnastica Internazionale.

Il corso sarà strutturato in quattro giornate, dal 18 al 21 febbraio, con un esame finale e la successiva consegna di un attestato. Potranno parteciparvi tutti i sammarinesi o residenti che vogliano impegnarsi nel riconoscimento e nell’applicazione delle regole e dei criteri che sono utilizzati a livello internazionale per valutare le prestazioni delle ginnaste nelle competizioni con e senza attrezzi, a livello individuale e di squadra. Saranno applicati i regolamenti internazionali aggiornati e in vigore attualmente.

Il corso è in attesa di ricevere il riconoscimento da parte della Federazione Ginnastica Internazionale per permettere poi il conseguimento del titolo di giudice internazionale successivamente alla frequenza e all’esame dello specifico corso.

La Federazione è lieta di invitare la stampa alla cerimonia di inaugurazione, che si terrà mercoledì 17 febbraio alle ore 18:30 presso la sala dell’albergo Hotel Rossi a Domagnano. Ci sarà una breve introduzione del Presidente della FSG, Riccardo Venturini, poi la presentazione del Corso da parte della Prof.ssa Abruzzini e un saluto del Segretario Generale del CONS, Eros Bologna.