COMUNICATO STAMPA GEOMETRIE SONORE 2010

COMUNICATO STAMPA GEOMETRIE SONORE 2010

San Marino, 25 Giugno 2010

COMUNICATO STAMPA GEOMETRIE SONORE 2010

E’ partita iersera in P.zza F. da Sterpeto, Domagnano, la 9^ edizione del concorso “GEOMETRIE SONORE – Concorso per band emergenti – Premio Speciale Matteo Palmieri” , già con una grande affluenza di pubblico, in gran parte formato da giovani segno che la manifestazione è diventato ormai un appuntamento fisso per ascoltare la musica di band emergenti e ospiti su un palco davvero bello. La scenografia, ideata e realizzata da Antonio De Padova, con il richiamo al tesoro dei goti ritrovato nel Castello di Domagnano nel 1823 è stata di gran effetto e particolarmente apprezzata.

Le band in gara hanno dimostrato di essere all’altezza della situazione, sono state votate da un giuria qualificata di ben 16 addetti ai lavori, fra cui ricordiamo Monica Hill, Andrea Morelli (chitarrista di Cesare Cremonini) e Nestor Fabbri (chitarrista dei Nobraino). Hanno passato il turno, i MATERIA + 1 e I GUANTI MARCO, 2 band che si sono distinte per la loro proposta musicale. Le riascolteremo nella finale di questa sera. La band più votata dal pubblica è stata quella dei MATERIA + 1.

Ma la rassegna continua questa stasera, (Venerdì 25) con una special guest. GIORGIA BENUSIGLIO, porterà la sua testimonianza su una brutta vicenda di droga, in seguito alla quale ha rischiato la vita. Presenterà il libro che parla di questa vicenda, intitolato “VUOI TRASGREDIRE, NON FARTI”. Giorgia arriva a San Marino dopo essere stata ospite ieri di RAI UNO MATTINO, RADIO RAI DUE e del Ministro della Gioventù. Giorgia sarà ospite di GS10 anche per la finale di domani Sabato 26. Il libro sarà in vendita negli stand della manifestazione.

Stasera saranno selezionate le altre 2 band finaliste del concorso.
Primo ospite, un rocker di casa, TONY MARGIOTTA, che sta lavorando al suo progetto solista e presenterà brani del suo ultimo CD dal titolo “NOTE PSICADELICHE”. Poi sarà la volta di ROCK SCHOOL by Bobby Trap, Anteprima per il centro Italia di un nuovo esaltante show…. mezzo secolo di musica rock, che rivive nella nostra memoria, nelle nostre emozioni!

Mentre domani sera si chiude con 2 grandi spettacoli; l’originale show di MEGLIOSOLE, gruppo pisano “acappella” formato da 6 voci femminili e un pianista, e MATTHEW LEE, pianista/cantante e straordinario performer, un vero talento nel segno del mitico Jerry Lee Lewis, un fenomeno degli 88 tasti, che presenterà un coinvolgente repertorio rock ‘n roll con il suo Big Band Show. Nel 2009 ha collezionato 90 concerti in tutta Italia e anche all’estero , Germania, Svizzera, Inghilterra, Belgio, Francia, Spagna e Africa).

Ricordiamo inoltre che le serate saranno trasmesse in diretta STREAMING VIDEO, sul sito www.altarimini.it

Tramite la gentile collaborazione del Dipartimento Affari Esteri, Rapporti Comunità all’Estero, sono state contattate tutte le comunità estere Sammarinesi per dare modo ai giovani (e non solo) concittadini di seguire la manifestazione da qualsiasi parte del mondo.

Tutto il programma completo con info video e links sul sito web, myspace e facebook:

www.bluesmobile.sm

Guarda i video delle edizioni precedenti su

www.myspace.com/geometriesonore

Ci trovate anche su facebook

http://www.facebook.com/event.php?
eid=128543397179418&ref=ts#!/event.php?
eid=122092277830392&ref=ts

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy