-COMUNICATO STAMPA HABITAT RACING-

Prova superata per la nuova Bmw di casa Habitat Racing

La giovanissima berlina del team sammarinese ha portato a termine entrambe le sfide sul circuito di Portimao

Il quinto appuntamento con la Superstars Series è stato per la BMW M3 E92 un’ottima gara test, utilissima per valutare potenza e affidabilità della nuova bavarese entrata a far parte di Habitat Racing.
Dopo il 14° posto ottenuto in gara1 a causa di un problema all’accelerazione, in gara2 Roberto Sigala ha chiuso in decima posizione. Risultati di tutto rispetto se si considera che la vettura in livrea biancazzurra, ha fatto il suo debutto assoluto in pista nelle libere di venerdì. Seconda manche più sfortunata per Bruno Bollini, ritiratosi quando occupava la decima posizione e mancavano pochi giri al termine. Il pilota sammarinese ha deciso di rientrare precauzionalmente ai box dopo aver sentito qualcosa di strano provenire dal motore della sua BMW 550i.

Bollini aveva invece chiuso la prima tormentata sfida di sabato, costellata da due testacoda, tagliando il traguardo per dodicesimo. Ora anche la Superstars Series va in vacanza e dà appuntamento a Vallelunga il 20 settembre. Nelle officine di Habitat Racing invece il lavoro procederà, data ormai per assodata l’affidabilità e la potenza della BMW M3 E92, i capaci ragazzi del team dovranno iniziare la fase di sviluppo per portare la berlina biancazzurra ad occupare le prestazioni che merita.

Louis Guerra (D.S. Habitat Racing): “ Siamo molto soddisfatti di come la nuova Bmw si è comportata. È uscita dall’officina poco più di una settimana fa e non era scontato che, al debutto in pista, tutto filasse liscio come invece è stato. Voglio congratularmi quindi con i ragazzi del team e i tecnici che sono stati bravissimi ad assemblare la macchina, hanno dimostrato ancora una volta la loro esperienza e le loro capacità. Ora non ci resta che iniziare la fase di sviluppo”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy