Concessioni balneari. Ieri l’incontro a Roma tra associazioni e ministro Costa

Concessioni balneari. Ieri l’incontro a Roma tra associazioni e ministro Costa

RIMINI. Un incontro positivo, secondo Oasi Confartigianato, quello avvenuto ieri con il ministro Enrico Costa. Sul tavolo, l’annosa questione delle concessioni balneari e la condivisione di un percorso che, in vista della sentenza sulla direttiva Bolkestein, attesa a metà mese, tuteli le imprese balneari italiane, quindi gli imprenditori e gli occupati.

 


Giorgio Mussoni

Giorgio Mussoni, Presidente Oasi Confartigianato 

“Finalmente si è imboccata la strada giusta – commenta il presidente di Oasi Confartigianato, Giorgio Mussoni –  Il Ministro ci ha infatti rassicurati sui passaggi fondamentali che saranno affrontati dal Governo. Due in sostanza: il primo è che la Legge di riordino della materia demaniale riconoscerà il valore dell’impresa, quello della professonalità di chi l’ha saputa sviluppare; il secondo è che prevederà un periodo transitorio prima della sua applicazione.

 

Incontro con il ministro Enrico Costa: la soddisfazione di Oasi Confartigianato 

La definizione della legge richiederà del tempo e per evitare un vuoto legislativo il Governo promulgherà un provvedimento per colmarlo. Abbiamo ora in programma di rivederci dopo la sentenza per dettagliare definitivamente i principi generali della legge. Oasi Confartigianato è pienamente soddisfatta. Sin dall’inizio della vicenda abbiamo espresso posizioni in linea con questa soluzione. Ringraziamo il Ministro Costa perché è sempre un interlocutore disponibile e sintonizzato con il mondo dell’impresa. 

 


Il ministro enrico costa

Il ministro Costa

Il ruolo di Sergio Pizzolante 

Se oggi siamo alla definizione di una soluzione positiva è grazie anche all’impegno dell’On Sergio Pizzolante, sempre al nostro fianco e in sintonia con le nostre posizioni. Grazie anche all’On. Tiziano Arlotti per il lavoro svolto insieme”.

 

Comunicato Stampa

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy