Concorso pianistico di San Marino. Arciglione (Italia), Rolim (Brasile), Vondracek (Rep. Ceca) in finale

Concorso pianistico di San Marino. Arciglione (Italia), Rolim (Brasile),  Vondracek (Rep. Ceca) in finale

Scelti i 3 finalisti del Concorso Pianistico Internazionale della Repubblica di San Marino. La sfida tra Italia, Brasile e Repubblica Ceca.

 

SAN MARINO – Il Concorso Pianistico di San Marino è entrato nella fase più calda. Il 10 e 11 settembre si sono svolte le prove semifinali della Sezione Solisti: due giorni di enorme impegno durante i quali i 12 candidati selezionati alle prove eliminatorie si sono cimentati in circa un’ora di musica a testa. D’obbligo per ognuno di loro l’esecuzione di uno o più brani di Claude Debussy, un omaggio che la Direzione Artistica ha voluto rendere all’immortale compositore francese in occasione dei 150 anni dalla nascita (Saint-Germain-en-Laye, 22 agosto 1862).
A fine giornata la Commissione si è riunita e ha  deliberato i nomi dei 3 finalisti che sabato 15 settembre si sfideranno accompagnati dall’Orchestra Sinfonica della Repubblica di San Marino diretta dal M° Francesco Ommassini. Si tratta di Angelo Arciglione (Italia), Ronaldo Rolim (Brasile), Lukas Vondracek (Repubblica Ceca).
Mercoledì 12 settembre (ore 15.00) prenderanno il via le Prove Eliminatorie della Sezione Duo Pianistico: 9 i duo in gara che si cimenteranno in brani sia per due pianoforti che per pianoforte a quattro mani.

Associazione Musicale Allegro Vivo

[c. s.] 

 

 

 

 

ASCOLTA IL GIORNALE RADIO DI

OGGI

OGGI I

GIORNALI PARLANO
DI

Webcam
Nido del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Vignette

di Ranfo

Accadde oggi, pillola di
storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy