Condannato un albanese per furti commessi a San Marino

Condannato un albanese per furti commessi a San Marino

Furti, banda di albanesi con basista interno. Caso in Tribunale

ANTONIO FABBRI – Diversi episodi di furto e tentato furto a fine estate del 2017 avevano portato all’arresto di un 33enne cittadino albanese che poi venne scarcerato, dietro pagamento di una cauzione di 2.000 euro. Elson Guri, questo il nome dell’uomo, è stato quindi rinviato a giudizio e ieri il suo caso è stato discusso davanti al giudice Roberto Battaglino. Se una persona è finita a giudizio con l’accusa di furto, è tuttavia emerso dalle indagini e durante il dibattimento che a mettere a segno una serie di furti in quel periodo era una banda di almeno tre persone, tutte di origine albanese, che hanno agito prevalentemente nel Castello di Fiorentino. accanto a dei tentativi di furto avevano colpito in due abitazioni, sottraendo gioielli, monete, orologi e anche capi dia abbigliamento di pregio. È inoltre emerso dal processo, in particolare dall’audizione del tenente della Gendarmeria, Stefano Bernacchia, che la banda poteva contare sulla collaborazione di un basista. (…)

Al termine del processo di ieri, davanti al procuratore del fisco Roberto Cesarini e all’avvocato difensore d’ufficio Antonio Masiello, il giudice Battaglino ha condannato l’imputato a due anni e mezzo di prigionia, alla multa a giorni pari a 300 euro e ha disposto l’incameramento della cauzione di 2.000 euro.

Articolo tratto da L’Informazione di San Marino

Leggi l’articolo integrale di Antonio Fabbri pubblicato dopo le 23

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy