Conferenza stampa di Simona Atzori

Conferenza stampa di Simona Atzori

Repubblica di San Marino

UFFICIO STAMPA DEL CONGRESSO DI STATO

Comunicato stampa

“Quello che altri in me vedono come limite, per me è una ricchezza di vita”. Sono le parole di Simona Atzori che, in sede di conferenza stampa, ha voluto condividere il suo percorso artistico di pittrice e danzatrice. Simona ha parlato della sua condizione fisica definendola “un dono”, che le dà la possibilità di esprimersi in un modo “speciale”, tutto suo, e che dà senso alla sua vita. L’arte, nelle sue differenti declinazioni, diviene per Simona un modo per esprimere se stessa completamente, per sentirsi libera, per esprimere le sue potenzialità, le sue abilità espressive, non solo fisiche; al contempo è anche strumento privilegiato per veicolare messaggi forti. Proprio questa sera, infatti, Simona Atzori e la Compagnia del Pescara Dance Festival, con le coreografie di Paolo Londi, metteranno in scena lo spettacolo di danza “Trittico”, al Teatro Nuovo di Dogana, e per il quale assicura “faremo di tutto per trasmettere le nostre emozioni”.
In mattinata Simona ha avuto modo di portare la propria singolare testimonianza ai ragazzi delle Scuole Secondarie Superiori di San Marino. Si è trattato di un incontro cosiddetto motivazionale, il cui fine era un invito rivolto ai giovani a migliorare l’atteggiamento verso loro stessi e a cercare, nella parte più positiva di esso, il modo per affrontare le diversità. E’ l’atteggiamento infatti, sostiene Simona, che fa la differenza.
Il Segretario di Stato alla Cultura, Romeo Morri, ha espresso la propria soddisfazione per la presenza a San Marino dell’artista milanese, che va al di là della serata di danza. Importante è il rispetto di Simona per la vita intesa come dono, come sfida, ma anche come sogno, su cui tutti avremmo bisogno di riflettere.

San Marino, 12 maggio 2010/1709 d.F.R.

UFFICIO STAMPA tel. 0549 882225 fax 0549 992018 e-mail: ufficiostampa@esteri.sm

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy