Congresso CDLS a marzo

Congresso CDLS a marzo

Congresso CDLS a marzo
SAN MARINO 20 DICEMBRE 2011- “Oltre la crisi, nell’equità e nelle giustizia sociale“ E’ il tema al centro del 14° congresso della CDLS, appuntamento che  si terrà il 22-23-24 marzo prossimi. La decisione è emersa durante i lavori del consiglio confederale riunito nella giornata di martedì 20 dicembre.
Il vertice della Confederazione Democratica ha anche delineato il percorso politico-organizzativo che inizierà a gennaio con il ciclo delle assemblee precongressuali.
“Il 14° congresso – afferma il segretario CDLS, Marco Tura –  avrà come tema dominante il superamento della crisi.  Una crisi che sta provocando profondi cambiamenti e che ci obbliga a confrontarci  con uno scenario radicalmente diverso da quello dell’ultimo appuntamento congressuale.  In soli due anni il PIL sammarinese è crollato con perdite annue a doppia cifra, mentre il fronte  occupazionale registra un aumento del tasso di disoccupazione che passa dal 3,11% del 2008 al 5,62 % del settembre 2011. A questo si aggiunge il deficit del Bilancio dello Stato, che impone a tutti  un non facile percorso di risanamento”.
La Confederazione Democratica – continua Tura – è consapevole del grande sforzo di responsabilità che ci attende e, insieme, del dovere di unire i sammarinesi per andare oltre la crisi.  Ma nello stesso tempo è per noi irrinunciabile affermare che non ci sono scorciatoie: il Paese si salva se si salva il lavoro. Il 14° congresso sarà dunque l’occasione per indicare una via d’uscita, seguendo la bussola  dell’equità  e della giustizia sociale”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy