Cons. Secondo posto ai Mondiali maestri di sci per la delegazione del Titano

Cons. Secondo posto ai Mondiali maestri di sci per la delegazione del Titano

Secondo posto ai Mondiali maestri di sci per la delegazione del Titano
Si è conclusa con grande successo la trasferta in Bulgaria della delegazione sammarinese ai Campionati Mondiali maestri di sci organizzati da ISIA (International Ski Instructor Association) a Pamporovo – Bulgaria.
La presenza biancazzurra è stata assicurata dai membri di SIAS – Ski Instructor Association San Marino, tutti allievi ed ex allievi della scuola di formazione mestri di sci sammarinese Snowsports Academy che guidati dal direttore  Corrado Sulsente, hanno partecipato a tutte le gare in programma.
Lo svolgimento della manifestazione prevedeva dapprima una gara di slalom gigante sulla ripida pista di coppa europa “Pamporovo 2” dove la delegazione biancazzurra ha conquistato un 5° posto nella categoria femminile (Beatrice Mezzacasa), un 5° ed un 22° posto nella categoria senior maschile (Stefano Belingheri e Tommaso Zanobini) ed un 8° posto nella categoria elite maschile (Michele Destro).
A seguire la gare di coreografie “syncro” in cui il team sammarinese, composto da 10 maestri, ha sciato dimostrando di fronte ad una severissima giuria (i giudici erano 5 ed esattamente JPN, RSM, BUL, CH, GER) le proprie qualità tecniche in dinamismo, simmetria, sincronizzazione, creatività e difficoltà esecutiva. In queste prove (una obbligatoria e due su figure libere) la squadra sammarinese ha ottenuto un settimo posto e due decimi posti, a bassissima distanza dalle prime posizioni.
In conclusione la gara di “parallelo”, uno slalom gigante ad eleminzione diretta effettuato sempre sulla ripdissima pista “Pamporovo 2” dove ai quarti di finale, per un soffio, i biancazzurri sono  stati superati dalla Russia.
Ma il risultato più prestigioso è arrivato alla fine nella classifica generale assoluta a squadre, dove la bandiera biancazzurra grazie ai vari risultati e punteggi ottenuti, grazie alla presenza in tutte le gare ed ai risultati tutti positivi, è salita sul secondo gradino del podio, dietro alla Svizzera (dominatrice incotrastata dei mondiali 2013) e davanti alla padrona di casa Bulgaria. Dietro tutte le altre nazioni, a cominciare dalla potentissima Germania fino all’agguerrita Russia che come noto ospiterà le prossime olimpiadi invernali.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy