Giorgio Marini ambasciatore a San Marino

Giorgio Marini ambasciatore a San Marino

Ambasciatore della Repubblica italiana presso la Repubblica di San Marino è stato nominato il Ministro Plenipotenziario Giorgio Marini, attualmente alle dirette dipendenze del direttore generale per l’Europa (Dgeu) Mario Salvatore Bova.

Il dr. Marini prenderà il posto del dr. Fabrizio Santurro.

Il dr. Giorgio Marini è nato a Arrone (Terni) il 22 luglio 1946, si laurea in Scienze Politiche presso l’Università di Roma ed entra in carriera diplomatica nel 1978. Tra gli incarichi ricoperti nel corso della carriera, dopo aver prestato servizio presso la Direzione Generale dell’Emigrazione e Affari Sociali, dal 1980 al 1988 è Console a Buenos Aires, Primo Segretario Commerciale a Bonn e Consigliere per la Stampa e l’Informazione nella stessa sede.

Rientrato al Ministero, dal 1988 al 1992 è alla Direzione Generale del Personale e Amministrazione. Dal 1992 al 1995 è Consigliere a Lisbona, ove viene confermato fino al 1997 come Primo Consigliere. Dal 1997 al 2000 è Primo Consigliere a Pretoria. Rientrato a Roma, dal 10 aprile 2000 è Capo dell’Ufficio Africa Australe della Direzione Generale per i Paesi dell’Africa Sub-Sahariana. Poi Ambasciatore d’Italia a Skopje nel 2002, e di seguito in altri Paesi.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy