‘Contatti con gli alieni: ma chi ci rappresentera’?

‘Contatti con gli alieni: ma chi ci rappresentera’?

COMUNICATO STAMPA / PRESS RELEASE
CONTATTI CON GLI ALIENI: MA CHI CI RAPPRESENTERA’?
Oggi, al Teatro Titano di San Marino, si chiude il ventennale del Simposio Mondiale sugli Oggetti Volanti Non Identificati ed i Fenomeni Connessi coordinato con successo dal giornalista aerospaziale Roberto Pinotti per il Centro Ufologico Nazionale italiano CUN) e sotto l’egida delle Segreterie di Stato al Turismo, alla Giustizia e agli Esteri dell’antica Repubblica. Iniziata ieri dopo la conclusione e a complemento del Simposio sull’Esplorazione dello Spazio e la Vita nel Cosmo, la manifestazione vede gli studi degli ufologi convenuti dall’Italia, la Svizzera, la Germania, l’Olanda, la Francia, la Romania, il Messico, il Brasile e gli USA affiancati da quelli di scienziati ed accademici intenzionati ad affrontare la tematica degli UFO senza pregiudizi. E’ il caso dell’astronomo irlandese Eamonn Ansbro, che ha sviluppato un proprio programma di ricerca sulle osservazioni ufologiche, e dell’astrofisico Lachezar Filipov dell’Accademia delle Scienze della Bulgaria, che ha sorprendentemente approcciato il controverso tema dei “crop circles”, i fantomatici “cerchi nel grano”di apparente origine intelligente e non umana al di là nelle numerose falsificazioni oggi indubbiamente constatate.
Ma abbiamo anche le stimolanti relazioni degli oratori del Centro Ufologico Nazionale italiano, dell’ex colonnello pilota Roberto Doz creatore del gruppo “UFO e Piloti”, di Candida Mammoliti del CUSI elvetico, di Cristina Aldea referente del CUN in Germania e di Paul Dorneanu del RUFON rumeno, e le eccezionali testimonianze filmate di UFO dall’America Latina raccolte da Jaime Maussan e presentate da Pier Giorgio Caria.
Il Simposio si conclude ponendo l’accento su un punto dolente quanto importante: chi infatti  rappresenterà domani la Terra e noi tutti in caso di un contatto con gli alieni? Forse un leader espressione del mondo politico o militare, come molti riterrebbero naturale e scontato? O non piuttosto una personalità di carattere morale, spirituale o religioso, forse ben più affidabile?
Certo un Segretario delle Nazioni Unite, un Dalai Lama o un Pontefice di Santa Romana Chiesa sarebbero più credibili. In ogni caso, ha sottolineato il Presidente del CUN Vladimiro Bibolotti, occorre cominciare a pensarci seriamente. Un contatto con esseri extraterrestri non
può essere certo affidato al caso. E potrebbe essere più vicino di quanto non si creda.
San Marino 18 Marzo 2012 /1711 d.F.R.
                                        L’Ufficio Stampa e.p.r.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy