Contro San Marino, risoluzione Pd in Parlamento. I giornali

Contro San Marino, risoluzione Pd  in Parlamento. I giornali

Della risoluzione presentata alla Camera dei Deputati da alcuni parlamentari del Partito Democratico  (supertassa,  ‘tassa etnica’) contro la Repubblica di San Marino, si occupano tutti i giornali sammarinesi. 

 L’Informazione di San Marino: Tassa etnica: “Frattini convochi l’ambasciatore di San Marino” / Una risoluzione in commissione Esteri alla Camera affinché il ministro Franco Frattini convochi l’ambasciatore sulla spinosa questione dei frontalieri. 

San Marino Oggi: Frontalieri, dal Pd si appellano a Frattini: “Il governo italiano intervenga” / Rimane alta l’attenzione del Partito democratico sui lavoratori, oltre 6 mila, che ogni giorno passano la frontiera di San Marino per andare a lavorare nelle aziende del Titano.   

La Tribuna SammarineseI parlamentari del Pd chiedono al ministro Frattini di richiamare ufficialmente il Titano per il caso frontalieri  / Frontalieri, crociata del Pd contro la tassa etnica: depositata una risoluzione / Verso lo scontro finale tra i due Paesi. L’onorevole Marchionni: “La tensione è alta, ma non possiamo restare a guardare mentre a pagarne sono solo i più deboli”   

Il Resto del Carlino San Marino: Tassa etnica. Risoluzione di tre deputati del Pd / Frontalieri, appello al ministro Frattini

La Voce di Romagna San Marino: Frontalieri. I Deputatai del Pd presentano una risoluzione sulla supertassa / “Frattini richiami l’Ambasciatore

Il Nuovo Quotidiano di Rimini – Cronaca San Marino: Frattini pensi ai frontalieri / Tassa ‘etnica’ sui fornalieri, i parlamentari Pd Elisa Marchioni, Franco Narducci e Massimo Vannucci incalzano il governo italiano e depositano alla Camera dei Deputati una risoluzione perché il ministero degli Esteri avvii i passi formali a tutela dei lavoratori italiani a San Marino.

 

Leggi: Risoluzione Pd contro San Marino al Parlamento italiano

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy