Convegno Mondiale FIODS

Convegno Mondiale FIODS

Convegno Mondiale FIODS – 16/18 aprile 2010
Hotel San Giuseppe – Valdragone

Comunicato stampa n.1 dell’Associazione Volontari Sammarinese Sangue e Organi

Avrà inizio domani 16 aprile 2010 il Convegno della FIODS, Federazione Internazionale delle Organizzazioni dei Donatori di Sangue, presso l’Hotel San Giuseppe di Valdragone.

Il Convegno cade nel 50° anno dalla fondazione dell’Associazione ospitante, l’AVSSO, ed assume una particolare importanza in quanto la FIODS fu già presente a San Marino in occasione del suo secondo congresso nel 1960, presieduto dal Dr. Vittorio Formentano, personaggio di elevato spessore umano e professionale e di chiara fama per essere stato l’artefice della prima trasfusione in Italia e fondatore dell’AVIS nel lontano 1927.

Così come il 10 ottobre del ’60, anche in questa occasione gli Eccellentissimi Capitani Reggenti riceveranno in udienza a Palazzo Pubblico (sabato alle ore 18.30) i rappresentanti e delegati delle 16 nazioni presenti al convegno.

L’Associazione Sammarinese ha continuato nel tempo a contribuire allo sviluppo degli scopi della Federazione Internazionale delle Organizzazioni Donatori di Sangue con la costante e fattiva partecipazione all’ annuale assemblea, che ogni anno si svolge in uno degli stati appartenenti.

L’A.V.S.S.O. ricorda inoltre in questa occasione che il 9 maggio p.v., a conclusione delle celebrazioni del 50° Anniversario, terrà la propria Assemblea Generale presso il Teatro Titano per il rinnovo delle cariche sociali e la consegna delle medaglie e dei diplomi al merito ai donatori. Successivamente nel corso della stessa mattinata verrà celebrata la Santa Messa nella Basilica del Santo in memoria dei donatori defunti ed infine gli Eccellentissimi Capitani Reggenti riceveranno in udienza tutti i donatori e consegneranno la medaglia d’oro al labaro dell’Associazione.

San Marino, 15 aprile 2010

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy