Convegno sui Fondi Comuni di Investimento a San Marino.
La World Trade Center San Marino Srl organizza il prossimo venerdì 20 maggio, alle ore 15.40, presso il Grand Hotel Primavera di Borgo Maggiore un interessante convegno sulla normativa sammarinese relativa ai servizi d’investimento collettivo.
Si tratta di un tema molto importante e di stringente attualità in quanto questa nuova ed innovativa disciplina, improntata alla trasparenza e rispettosa dei più moderni standard internazionali, rappresenta uno degli strumenti più importanti per il rilancio del settore bancario e finanziario sammarinese perché potenzialmente in grado di portare a San Marino le migliori professionalità straniere nel campo della gestione del risparmio e perché estremamente utile anche nella prospettiva dell’integrazione e della cooperazione del sistema domestico con quello italiano.
Come relatori si avranno il Dott. Antonio Valentini, già Presidente della Banca Centrale di San Marino, che durante il suo mandato si occupò della materia contribuendo fattivamente all’approvazione della normativa medesima, e il dott. Marco Bodellini, dottorando di ricerca in diritto degli affari presso l’università Luiss di Roma, che ha appena concluso un’importante pubblicazione dal titolo “I servizi di investimento collettivo nella Repubblica di San Marino”.
I temi del convegno saranno l’illustrazione della nuova disciplina sammarinese sui Fondi Comuni di Investimento (con ampio focus sugli aspetti fiscali) e la spiegazione delle ragioni, di ordine economico e politico, dell’introduzione di tale norma nel nostro ordinamento.
Il convegno, sponsorizzato dalla Banca di San Marino, è stato accreditato dalla Segreteria dell’Industria per l’ordine dei revisori contabili. L’ingresso al convegno è libero e si prega di comunicare la propria partecipazione alla segreteria del WTC via mail a info@wtc.sm o inviando fax al 0549 972261.
- Grande successo per il RiminiWellness 2011
- Wtc San Marino. I fondi comuni di investimento