Convention & Visitors Bureau ed il Consorzio San Marino 2000, SENIORES

Convention & Visitors Bureau ed il Consorzio San Marino 2000, SENIORES

SENIORES

Borsa del Turismo della Terza Età

Centro Congressi Kursaal San Marino, 6-8 novembre 2010

La Cral Network, società promotrice del workshop ‘Seniores – Borsa del Turismo della Terza Età’, ha scelto la Repubblica di San Marino per la sua terza edizione che sta organizzando in collaborazione con la Segreteria di Stato per il Turismo, il Convention & Visitors Bureau ed il Consorzio San Marino 2000.

L’evento si inserisce sulla scia del Seminario sul Turismo Sociale rivolto ai Senior tenutosi lo scorso 23 luglio e del Congresso Mondiale BITS (proprio il 21 settembre scorso la Segreteria di Stato per il Turismo ha offerto una serata dedicata agli operatori internazionali partecipanti al Congresso), acquisito dal Convention Bureau della Riviera di Rimini grazie anche al supporto della nostra Repubblica.

Le statistiche confermano che l’aspettativa di vita dei ‘seniores’ (popolazione della terza età) è in costante aumento. Grazie alle migliori condizione di salute, l’anziano ha sempre più capacità motoria e di spesa. La Repubblica di San Marino, che da decenni si pone ai vertici dei Paesi più longevi al mondo, può considerarsi un naturale punto di arrivo per questa fascia di turismo non legata alle stagioni, stanziale, amante della natura e della cultura.

La manifestazione del 6 novembre, rappresenta un momento importante nel rapporto tra domanda sociale ed il mondo dell’offerta turistica interessata al ‘segmento anziani’.

Oltre a 60 operatori: circoli ricreativi aziendali, associazioni, dopolavoro, tour operator sociali, università della terza età e giornalisti saranno ospitati gratuitamente dalle nostre strutture. Questi incontreranno, in una intera giornata di lavori presso il Centro Congressi Kursaal, l’offerta turistica (alberghi, ristoranti, associazioni e consorzi di operatori, aziende ed enti di promozione turistica, enti pubblici territoriali, tour operator, agenzie di viaggi, bus operator, compagnie navali, ferroviarie, aeree) proveniente da tutta Italia e dall’estero.

La Borsa del Turismo della Terza Età ha già riscosso notevole successo nelle due precedenti edizioni italiane. La Repubblica di San Marino, grazie alla sua centralità geografica, alle ricchezze artistiche, paesaggistiche, gastronomiche ed ambientali, vuole essere per l’organizzazione un nuovo punto di partenza per lo sviluppo di questo interessante settore turistico.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy