Coriano (Rn). A Corte si ride con Paola Minaccioni

Coriano (Rn). A Corte si ride con Paola Minaccioni

CORIANO (RN). Dalla televisione al cinema, dal teatro alla radio, il talento di Paola Minaccioni sembra non conoscere confini espressivi. Pluripremiata per le sue interpretazioni nei film “Allacciate le cinture” e “Magnifica Presenza”, in entrambi i casi diretta da Ferzan Ozpetek, alterna al grande schermo la tv e la radio. Oggi è infatti una delle colonne della trasmissione radio Il ruggito del coniglio. Paola conquista anche le platee italiane e sabato 13 febbraio, alle 21,15, sale sul palco del Teatro CorTe di Coriano con il recital comico “La ragazza con la valigia”.

Appena conclusa la tournèe teatrale delle “Due Partite” di Cristina Comencini (assieme a Caterina Guzzanti, Giulia Michelini e Giulia Bevilacqua) l’attrice romana è già pronta a tornare in scena con il suo one woman show.

La ragazza con la valigia è la storia di una ragazza che viaggia attraverso tutte le sue personalità. Fin dagli esordi Paola Minaccioni rilegge l’attualità con sguardo divertito e ironico. I suoi personaggi femminili sono vittime e carnefici del tempo in cui viviamo: tutte convinte di essere nel giusto… pur essendo dei mostri di comicità! Ecco quindi che dalla valigia escono le donne più amate, personaggi nati in teatro e poi diventati popolari attraverso tv e radio. 

Non può mancare all’appello la signora Wanda, cinica nonnina romana con gli occhiali a fondo di bottiglia, e nemmeno Katinka, giovane rumena eternamente arrabbiata con gli italiani razzisti e provoloni. E ancora Cosa38kisskiss, ragazza webcam che crede a quello che sente e pensa che l’omosessualità sia una malattia (sebbene non contagiosa), la sociologa Giuditta Strabioli Minaccetti con le sue strampalate teorie sui giovani d’oggi, la giornalista d’assalto Ylenia Pinpini Pimpozzi che conduce le indagini sulla Borsa dal mercatino degli accessori contraffatti, La donna che ama troppo sempre indaffarata a soddisfare le aspettative altrui, l’addetta al centro dimagrante Il Macchinario… 

Tutte insieme sul palcoscenico, grazie alla versatilità e alla verve di Paola Minaccioni, che, dando loro corpo e voce, tenta di scattare un’istantanea della condizione femminile contemporanea. Un viaggio leggero, una vacanza, anche breve, una pausa dalla quotidianità, per cui si parte con la valigia vuota… da riempire di risate.  

Info biglietti: platea euro 15, Galleria euro 12; riduzione di euro 2 sui biglietti interi per under 25, over 65 e youngERcard

Info e prenotazioni: CorTe 0541.658667.

[c.s. Teatro Corte]

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy