Coriano (Rn). Leonardo Manera: si ride a Corte con i suoi ‘Segnali di vita’

Coriano (Rn). Leonardo Manera: si ride a Corte con i suoi ‘Segnali di vita’

CORIANO (RN). Un viaggio alla ricerca della felicità che indaga con sottile umorismo i paradossi di un Paese pieno di contraddizioni. Monologhi, personaggi e canzoni danno voce e corpo, con morbida e pungente ironia, ai furbetti e a chi ce la mette tutta, ai cinici, ai reazionari e anche ai sognatori. C’è tutto questo nel nuovo spettacolo del comico Leonardo Manera, in scena sabato 30 gennaio, alle ore 21,15, sul palco del Teatro Corte di Coriano, con “Segnali di vita”.

Leonardo Manera è una delle maschere comiche contemporanee italiane più popolari. È iscritto di diritto tra i senatori dello Zelig televisivo, a cui ha preso parte fin dalla prima edizione, e figura tra le presenze di punta degli ultimi anni di Colorado. Talento poliedrico, spazia dal cinema alle fiction, dalla scrittura alla musica, fino all’etere (Platone, la caverna dell’informazione e Avanzi di Manera su Radio24). 

Arriva a Coriano dopo aver preso parte, il 23 gennaio scorso a Milano, al 4° Buon Compleanno SIC in memoria del giovane centauro corianese Marco Simoncelli

Segnali di vita è un varietà comico teatrale in cui, con instancabile fantasia, Manera si addentra nell’attualità usando il suo sottile umorismo per indagarne le situazioni più paradossali. Con la sua morbida e pungente ironia Manera, fuori dai cliché televisivi, incontra alcuni di questi italiani. Regala loro la ribalta, a volte solo con la voce e altre volte con l’ausilio di una barba o una parrucca. 

Pochi secondi per trasformarsi in un cinico medico di Pronto Soccorso oppure in un tassista reazionario che ha fondato un movimento di cittadini perbene. Un viaggio divertente e colorato che si conclude con un segnale di speranza. Perché nonostante tutto, nonostante la crisi, ci sono un po’ ovunque segnali di vita che ci fanno sperare in un futuro migliore. Cominciando con un sorriso… 

Ingresso: Platea euro 15, Galleria euro 12
Riduzione di euro 2 sui biglietti interi per under 25, over 65 e youngERcard. 

Info e prenotazioni: CorTe tel 329/9461660 0541/658667

[c.s. Teatro Corte]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy