Corona: quel rientro da San Marino di oltre un milione di euro

Corona: quel rientro da San Marino di oltre un milione di euro

Marinella Rossi di Il Resto del Carlino titola in nazionale: Rito abbreviato. Fatture gonfiate per 17 milioni. Quarta condanna, oltre ai patteggiamenti /   Bancarotta ed evasione fiscale: 4 anni a Corona  

Una voce in più nel palmares giudiziario di   Fabrizio Corona. Quattro anni di reclusione è   la pena incassata in abbreviato (con lo sconto di   un terzo per il rito scelto) per bancarotta fraudolenta   della società Corona’s e per l’evasione fiscale   messa a segno nell’ambito di una complessiva   sovraffatturazione da 17 milioni di euro, che vede coinvolto anche il talent scout Lele   Mora, con la sua Lm Management. Corona incassa   la condanna che si aggiunge a 1 anno e 5 mesi in appello per le foto-ricatto, 3 anni e 4 mesi  per estorsione ai danni di David Trezeguet, 1 anno e 8 mesi per corruzione di una guardia carceraria e ad alcuni patteggiamenti, fra cui quello ormai definitivo sulle banconote false spese in mezza Italia. Condanne che, una volta definitive, arriverebbero a un cumulo tale da rendere concreto per lui il rischio del carcere.  

A Corona la sentenza riconosce le attenuanti generiche, equivalenti alle aggravanti, per avere agevolato il rientro da San Marino di un milione   e 200mila euro, a coprire il passivo sofferto   dai creditori, ma non il debito con il fisco.   

 

Meteo San Marino di N. Montebelli  

Vignette di
Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia sammarinese

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy