CORSO DI ALTA FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE

UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DELLA REPUBBLICA DI SAN MARINO

Ufficio Stampa e Relazioni Esterne

Tel. 0549- 882540

Lorenzo.bertozzi@unirsm.sm

San Marino, 20 aprile 2009

COMUNICATO

Attività economiche e circolazione delle persone nello spazio Giuridico Europeo

Organizzato dal Dipartimento di Studi Giuridici dell’Università di San Marino, in collaborazione con la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Urbino “Carlo Bo”

Il Corso – di alto profilo scientifico, ma attento anche alle esigenze operative – propone un percorso formativo dedicato alle problematiche poste dalla dimensione transnazionale dell’economia, colte nei riflessi di maggiore attualità per l’attività delle imprese e per il mercato internazionale del lavoro.

Il Corso comprende le seguenti aree tematiche proprie delle discipline giuridiche nazionali, comunitarie e internazionali specificamente interessate dai fenomeni della globalizzazione:

circolazione internazionale delle persone, nella particolare dimensione dei flussi migratori;

normative riguardanti la prevenzione dell’utilizzo dei sistema bancario e finanziario per scopi di riciclaggio del denaro proveniente da reato e di finanziamento del terrorismo;

contratti internazionali.

Il Corso, si rivolge tanto a funzionari pubblici o privati (amministratori, compliance manager, addetti alle funzioni di controllo, legali d’impresa e funzionari di organismi pubblici di vigilanza), quanto a professionisti (avvocati, notai, commercialisti, consulenti del lavoro) che operano con responsabilità diretta o in veste di consulenti nei settori oggetto del Corso.

Sono ammessi al corso coloro che siano in possesso di laurea conseguita ai sensi del D.M. 509/99, e D.M.270/04, di laurea quadriennale o quinquennale, o di altro titolo universitario di durata almeno triennale dichiarato equivalente ai fini accademici, conseguito in un corso di laurea attinente ai contenuti formativi del corso, rilasciata da un ateneo legalmente riconosciuto. E’ considerato equivalente il titolo rilasciato all’estero, riconosciuto idoneo dal comitato scientifico del corso ai soli limitati fini dell’iscrizione al corso.

Il Corso si articola complessivamente in 15 moduli, ciascuno di 8 ore di lezione. E’ prevista la possibilità di iscrizione anche ad un singolo modulo.

Ciascun modulo si terrà in due sessioni, nei giorni di venerdì e sabato.

Sono aperte le iscrizioni fino al 27 aprile. Per informazioni :
www.unirsm.sm/dsg tel. 0549- 882512

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy