Corso per raccoglitori di funghi

Comunichiamo a tutti gli interessati che l’Associazione Micologica Sammarinese organizzerà un corso di micologia generale di base finalizzato allo studio dei principali generi fungini con le loro relative tossicità.
Numerose Regioni italiane hanno già introdotto per i cercatori di funghi l’obbligo del possesso di un tesserino che ne attesti l’abilitazione alla ricerca e alla raccolta. Anche la nostra Associazione ritiene quindi utile adeguarsi a queste nuove norme per poter frequentare liberamente le Regioni italiane nelle quali il tesserino è richiesto.

Il corso si articolerà in n. 6 lezioni riservate ai cittadini sammarinesi ed ai forensi in possesso di residenza anagrafica.
La frequenza al Corso di abilitazione è quindi obbligatoria per coloro che vogliano ottenere il rilascio del tesserino sammarinese.
Le lezioni si svolgeranno, con inizio alle ore 20,45 precise, presso la sala della Casa di Fabbrica, a Montecchio (Museo della Civiltà Contadina) nelle seguenti serate:

– 18 Maggio – lunedì – Micologia Generale;
– 22 Maggio – venerdì – Funghi ;
– 25 Maggio – lunedì – Altri funghi a lamelle;
– 29 Maggio – venerdì – Boleti;
– 05 Giugno – venerdì – Altri funghi;

– 21 Giugno – domenica ore 6,45 (intera giornata)
uscita pratica di raccolta e studio.

I docenti saranno forniti dall’Associazione Micologica Bresadola – Gruppo “Valle Savio” di Cesena.
L’iscrizione al Corso 2009 è fissata in Euro 10,00 per gli iscritti dell’Associazione Micologica Sammarinese ed in euro 30,00 per i non iscritti.
Al termine del Corso verrà rilasciato un attestato di frequenza che consentirà di ritirare il tesserino di abilitazione alla raccolta dei funghi.

Per ulteriori informazioni si prega di telefonare all’Ispettore Micologo
Sante Vagnetti – tel. 335 7340571.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy