Crisi settore edile: le proposte di A.S.E.S.

Crisi settore edile: le proposte di A.S.E.S.

1/07/10 12:50

[c.s.] Nella serata del 30 giugno alle ore 21, si è riunita in assemblea l’A.S.E.S. (associazione settore edile sammarinese). Con una presenza di oltre 100 iscritti, è stato esaminato, discusso e approvato il documento elaborato in precedenza dal direttivo. Tutto ciò nasce dalla volontà di contribuire, in un momento di grave crisi, apportando alcune proposte che risultino attuabili dai soggetti preposti. In materia di appalti pubblici equiparare i parametri sammarinesi alle leggi italiane, velocizzare e regolamentare l’ intestazione dell’immobile ai residenti apportare modifiche al mutuo prima casa, defiscalizzare alcuni interveti edili, dare possibilità di costruire nell’ambito del nucleo famigliare e rendere operativi gli incentivi volti al risparmio energetico snellendo le procedure burocratiche.

Le proposte formulate vanno in parte in favore del comparto, incentivando la realizzazione di opere pubbliche, in parte in favore della forza lavoro, permettendo una più adeguata tutela in caso di crisi perdurante, in parte del privato consumatore il quale, attraverso il minor costo fiscale ed altro, sarebbe incentivato alla realizzazione di opere e manutenzioni edili.

Per tanto l’A.S.E.S. chiede urgentemente un incontro con gli esponenti di Governo, al fine di illustrare le proposte elencate nel documento.

A.S.E.S.

associazione settore edile sammarinese

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy