CSdL: “San Marino è il paese dei segreti: prima i debitori delle banche, ora il prestito Cargill!”

CSdL: “San Marino è il paese dei segreti: prima i debitori  delle banche, ora il prestito Cargill!”

“È stata una conferenza molto interessante e vivace quella di venerdì sera organizzata dalla CSdL”.

Lo scrive la stessa sigla sindacale in un comunicato, nel quale precisa come all’appuntamento abbiano partecipato “ospiti in rappresentanza di maggioranza e opposizione” e di come quasta sia stata “seguita in diretta Facebook da molte centinaia di cittadini. Ma – precisa – la fitta coltre di mistero sul contratto da 150 milioni di euro sottoscritto dal Governo con la Multinazionale Cargill, è rimasta pressoché intatta.

Infatti, gli appelli e le domande volte ad informare il paese sui contenuti del prestito ponte sono caduti nel vuoto; i rappresentanti dei partiti di maggioranza hanno continuato a sostenere la legittimità della segretezza, anche ora che il contratto con questa azienda americana del settore agroalimentare è stato firmato. Una cortina di silenzio incomprensibile e inaccettabile per la Confederazione del Lavoro, che ha snocciolato la sua lista di domande, la stessa che ogni cittadino sammarinese si fa da settimane”.

Leggi il comunicato integrale

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy