Cultura e Turismo, moda vintage

Cultura e Turismo, moda vintage

UFFICIO STAMPA DEL CONGRESSO DI STATO
Comunicato stampa
Dal 3 al 5 giugno prossimi il centro storico di Borgo Maggiore riscoprirà la sua vocazione di “antico Mercatale” con “La moda vintage. La moda sempre di moda”. Nel week-end, tutte le sere, dalle 19 alle 24, numerose le iniziative che animeranno i portici del Castello: mostre, concerti, film d’autore, eno-gastronomia faranno da cornice al mercato della moda vintage, che prevede anche la vendita a chilo dei capi di abbigliamento, sempre con un occhio di riguardo alla beneficenza. 3 giorni all’insegna del recupero e della riscoperta di quanto faceva cultura nel passato, dagli anni ’20 in poi. In particolare la mostra del jeans racconterà, attraverso 30 pezzi rari dell’archivio A.N.G.E.L.O., la storia del pantalone più famoso del mondo.
In sede di presentazione alla stampa, il Segretario di Stato alla Cultura, Romeo Morri, ha ricordato la buona riuscita della prima edizione: “Forti del successo dell’anno scorso, abbiamo scelto di riproporre la manifestazione anche quest’anno, però in un periodo diverso. Si tratta di un evento su cui puntare, in quanto riassume in sé differenti aspetti e collega la cultura, al turismo e al commercio senza dimenticare la solidarietà”.  
“Un modo alternativo di riscoprire il centro storico di Borgo Maggiore, la sua antica anima commerciale e di valorizzarlo in quanto parte del sito UNESCO”, ha proseguito il Segretario di Stato al Turismo, Fabio Berardi. “La moda vintage attira curiosi, appassionati del settore e fa spostare numerose persone; quest’anno poi la manifestazione coincide con il ponte italiano del 2 giugno; ci auguriamo quindi che anche questo sia motivo di grande affluenza”.             
    
L’iniziativa si svolge sotto il patrocinio delle Segreterie di Stato alla Cultura, al Turismo, e ai Rapporti con le Giunte di Castello; vede la partecipazione di A.N.G.E.L.O. Vintage Clothing, della Giunta di Castello e dei commercianti di Borgo Maggiore, del Consorzio Vini Tipici e Terra di San Marino e di numerosi sponsor.     
San Marino, 23 maggio 2011/1710 d.F.R.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy