Cuori tanti… quante le stelle del firmamento

Cuori tanti… quante le stelle del firmamento

Cuori tanti… quante le stelle del firmamento

Come è ormai noto il nostro Lorenzo, per cause naturali, ha rischiato di lasciarci e di abbandonare la vita, che pure gli aveva arriso fino a quel fatidico 4 aprile scorso quando gli eventi lo hanno asserragliato in un coma profondo, gettando noi nella totale disperazione.

Subito ci siamo resi conto della gravità delle condizioni del nostro ragazzo, ma anche del fatto che – grazie al nostro sistema di sicurezza sociale – era affidato alle sapienti mani di medici, paramedici, fisioterapisti e altro personale dell’ospedale Marconi di Cesenatico, che collabora con l’Ospedale Bufalini di Cesena, che lottava strenuamente giorno e notte, e noi con loro e con le nostre preghiere, per riportare in vita il nostro Lorenzo.

Lorenzo non è da noi mai stato lasciato solo, giorno e notte: a turni la nostra presenza era assicurata anche perché voluta dagli stessi operatori sanitari quasi che l’amore e le sue potenzialità vitali rientrassero nel protocollo d’intervento. Presenza che continua tutt’ora e che non cesserà mai.

Queste nostre energie hanno avuto una sferzata impensabile ed inimmaginabile quando si sono accese su di noi le luci della bontà, della solidarietà, della generosità di tanti nostri concittadini che si sono prodigati a sostenerci materialmente e moralmente: non potremo mai sdebitarci, non saremo mai in grado di mostrare, con le nostre semplici parole, l’elevato livello della nostra gratitudine. Nel nostro cuore rimarranno fortemente impressi tutti, anche quelli che hanno scelto di rimanere anonimi, e per sempre.

“La cena sotto le stelle” del 12 luglio e dedicata a Lorenzo è stata l’evento che ha movimentato attorno a noi l’interesse generale perciò desideriamo esprimere un doveroso ringraziamento alle Giunte del Castello di Domagnano e di Faetano che l’hanno patrocinata; al sig. Giuseppe Guidi che ha messo a disposizione il suo Ranch Francischin; agli organizzatori della serata rappresentati dai signori Oscar Cervellini e Danilo Forcellini e ai ragazzi che durate la serata hanno prestato la loro collaborazione con solidarietà; anche al Gruppo i Nuovi Serenissimi del Titano e al Comitato Rispetto & Dignità che l’hanno sostenuta; un ringraziamento di cuore anche ai numerosissimi concittadini, agli enti religiosi e laici, al Bar Time Off e il ristorante pizzeria Da Lino, il Vivo Dj Party, alla Sums che con le loro generose contribuzioni hanno permesso a noi e ci permettono di affrontare il difficile momento con più serenità.

Grazie a tutti di cuore: unito al nostro c’è oggi anche quello di Lorenzo, che sta facendo passi da gigante verso la normalità per raggiungere la quale collabora con una forza inusuale apprezzata anche da tutto il personale del reparto di Medicina Riabilitativa dell’Ospedale Ginesio Marconi che qui pubblicamente ringraziamo.

 

Romina Menicucci e famiglia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy