Comunicato stampa
Affettuoso biglietto di ringraziamento a Mara Verbena
per l’omaggio della rosa “Repubblica di San Marino”
Che fosse amante della musica, dei fiori e delle cose belle, è ampiamente risaputo. Così un significativo omaggio floreale è arrivato nei giorni scorsi all’indirizzo del premier Silvio Berlusconi per il giardino della sua villa San Martino ad Arcore . A recapitarglielo è stata Mara Verbena, insieme a Walter Bragato, presidente del Circolo della Libertà di Arcore. Gli esemplari della rosa Repubblica di San Marino sono numerati e nella numerazione destinata all’italia al Cavaliere e’ arrivata la numero 1.
La rosa “Repubblica di San Marino”, fortemente voluta dalla stessa imprenditrice e selezionata appositamente da Nirp Interntional e’ stata pensata per onorare il nome della nostra repubblica attraverso un fiore. Si tratta più propriamente di un rosaio a cespuglio grande fiore dal colore giallo/rosato che sembra riprodurre le aurore e i tramonti che si ammirano dal monte titano, bocciolo elegante ed allungato che fiorisce lentamente, con fioritura da maggio ai mesi invernali. Era stata battezzata ufficialmente dalla Reggenza il 1 giugno 2008.
E il Presidente grande amante dei fiori, con un biglietto autografo ha immediatamente ringraziato per un dono, che parla non solo di bellezza da parte dei sammarinesi, ma che ad ogni stagione sarà nel suo giardino a ricordargli l’amicizia di un intero Paese.
San Marino 29 novembre 2009