Da San Marino fiori per il set di Nicole Kidman

Da San Marino fiori per il set di Nicole Kidman

Comunicato Stampa        San Marino, 15 novembre

Da San Marino fiori per il set di Nicole Kidman

Sono di Mara Verbena e Gabriella Lantero “la fiorista delle star” le decorazioni floreali sul set del nuovo film  con  Nicole Kidman: “Grace of Monaco”
Le riprese si spostano dal Principato di Monaco, a Mentone, alla Riviera Ligure. Da ieri la troupe  di “Grace of Monaco”, pellicola nella quale Nicole Kidman interpreta il ruolo di Grace Kelly, sara’ fino a martedì a Palazzo Reale di Genova, dove sono stati ricostruiti gli ambienti delle reggia dei principi Ranieri a Montecarlo.
Le  decorazioni e arredi floreali dei vari set, arrivano anche da San Marino. Infatti, Mara Verbena titolare di Fior di Verbena e curatrice di Florea, la manifestazione dedicata ogni anno nella Repubblica del titano a fiori e natura, insieme a Gabriella Lantero hanno lavorato per rendere ancora più belle ed emozionanti le immagini del film con le loro composizioni floreali.
“Gabriella è stata  ospite d’onore di Florea e con lei è nato un bellissimo rapporto d’amicizia e di collaborazione professionale – spiega Mara Verbena – lei è conosciutissima e molto apprezzata per le sue creazioni nel mondo del cinema, della musica, dell’arte. La produzione di “Grace of Monaco”, ha voluto lei per decorare i set. E lei ha coinvolto anche me in questa straordinaria avventura, mentre lei sarà di nuovo nostra ospite a Florea 2013”.
Le due hanno quindi realizzato delle composizioni utilizzando vasi d’epoca rigidamente anni ‘50 utilizzando gigli, fresie, ranuncoli, rose e roselline, quest’ultime due le più amate da Grace Kelly. Curiosità raccolta sul set, sono i crisantemi i fiori più amati dall’australiana Nicole Kidman.
Gabriella Lantero, da molti anni decora con le sue creazioni il Festival di Sanremo e d’estate si dedica alla cura e all’arredo floreale delle barche di VIP e rockstar. Abrahmovic, Ivana Trump, Bono Vox, Sting, Rod Stewart, Hugh Grant, sono tra i suoi clienti. La fiorista ligure ha anche pubblicato, con prefazione di Francesco Guccini, il libro “Floating Flowers”.
Il film racconta la storia dei mesi in cui Grace Kelly rinuncia al ruolo di diva per diventare principessa ed è diretto, con un budget di 30 milioni di dollari, dal regista Oliver Dahn.
Ufficio Stampa Florea

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy