‘DA UNA GOCCIA NEL MARE’ Teatro Concordia

‘DA UNA GOCCIA NEL MARE’ Teatro Concordia

570 bambini delle scuole d’infanzia a teatro

Martedì 7 aprile, presso il Teatro Concordia di Borgo Maggiore, circa 570 bambini dai 3 ai 6 anni provenienti dalle Scuole d’Infanzia di San Marino assisteranno allo spettacolo teatrale Da una goccia nel mare con Chiara Cardinali e Serena Finatti (che ne è anche l’autrice) ed Enrico Cavallero in duplice veste di attore-regista.

Lo spettacolo promosso dall’Ufficio Attività Sociali e Culturali, tratta in modo delicato e divertente, il tema della necessità di una coscienza ecologica globale e della salvaguardia ambientale, argomenti strettamente in relazione con l’attività didattica svolta nelle scuole rivolta al futuro del nostro pianeta.

Portato in scena dalla Compagnia Artisti Associati, già nota per la capacità di creare spettacoli appositamente per i piccoli, fa parte di un percorso formativo finalizzato alla consapevolezza ed alla responsabilizzazione dei più giovani.

La messa in scena, con attori e pupazzi animati, è la storia di Goccia, la sardina, un piccolo pesciolino pieno di coraggio e iniziativa, che dopo essersi spostato per l’inverno presso la costa in acque poco profonde, decide di ritornare a casa in mare aperto, dai suoi amici e dallo zio Totonno. Al suo arrivo nella “conca dello zio Totonno” scopre che molte cose in sua assenza sono cambiate: la comparsa della mucillaggine, gli strani oggetti sul fondo, usati dagli abitanti come tana, la minaccia delle reti divoratrici, la paura per la macchia nera e la malattia del povero zio ormai ridotto allo stremo delle forze. Grazie alle spiegazioni del rozzo Luciano il gabbiano, mangiatore di patatine, e di Capone ubriaco il conoscitore di catastrofi marine, apprende la triste verità: l’inquinamento sta distruggendo il suo mare e tutto a causa dei mammiferi egoisti: gli uomini….

È una storia d’avventura e d’amicizia, che invita ognuno di noi a credere di poter essere come una Goccia, che insieme a tante altre diventa un mare ed è con la forza di tante gocce che si può tentare di cambiare le cose, di migliorare il mondo.

Ufficio Stampa tel. 0549 882544 e-mail: ufficiostampa.uasc@pa.sm

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy