DADO SAN MARINO – AICS FORLI’ 59 – 74

DADO SAN MARINO – AICS FORLI’ 59 – 74

Cala il sipario, finisce per la Pallacanestro Titano griffata Dado la stagione del rilancio.
Finisce dopo una gara in cui il pubblico sammarinese si era addirittura illuso che potesse avere durata ancora più lunga.
Ed invece, dopo venti minuti decisamente all’altezza, con un discreto 16/34 dal campo, quanto basta per arrivare al massimo vantaggio sul 38-27 del 15’ trascinati dalle bandiere Rossini [12] e Tentoni [9], ne arrivano altri venti dove coach Chiadini cambia ritmo in difesa ed i Titani non riescono a trovare i giusti adeguamenti, collassando nella miseria di quattro punti realizzati nell’intero terzo quarto, abbassando gravemente le percentuali in attacco [6/23 dal campo] ed accrescendo il numero di perse [11 contro le appena 3 della prima metà gara].
Coach Chiadini azzecca la mossa vincente lasciando in panca l’atteso Licartovsky, che pare non essersi ancora integrato nei meccanismi difensivi, denotando invece un repertorio assai vasto nell’altra metà campo; è da tale mossa che parte il break decisivo forlivese che trova un contributo fondamentale ancora in Boero [7 punti nella sua gara, tutti determinanti nell’ultimo quarto].
L’AICS supera meritatamente il turno, arriva invece il capolinea per il campionato del Team Dado; per comprenderne a pieno la portata, basti pensare che, se solo avesse bissato con Forlì l’impresa già riuscita con Ferrara, saremmo con ogni probabilità a commentare la promozione in C1 [dove avanzeranno tre delle quattro semifinaliste], qualcosa a cui si è giunti veramente molto vicino, e che ad inizio stagione, pur nella fiducia generale, sarebbe sembrato un epilogo irreale.
I cori festanti del pubblico a partita già persa, e gli applausi convinti a fine gara, restano il ricordo più bello di quest’annata trascorsa insieme, e valgono molto più di qualsiasi risultato.
IL TABELLINO: Dado San Marino – AICS Forlì 59 – 74 (23-21; 43-34; 47-45)
Dado San Marino: Tenchev 8, Casadei 3, Rossini 18, Rizzo 7, Agostini 4, Mantani 7, Calarese, Cardinali, Dall’Olmo 3, Tentoni 9. All.: Del Bianco.
AICS Forlì: Petrini ne, De Fanti 2, Boero 7, Zondini ne, Ravaioli 8, Brighi 6, Massari 17, Gaiotti 19, Picone ne, Licartovsky 15. All.: Chiadini.
Arbitri : Azami di Bologna e Villa di Imola

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy