DADO SAN MARINO – ARTUSIANA FORLIMPOPOLI 69 – 81

DADO SAN MARINO – ARTUSIANA FORLIMPOPOLI 69 – 81

Terzo confronto stagionale tra Titano ed Artusiana e seconda vittoria per quest’ultima.
Per coach Del Bianco la più indolore delle sconfitte, il settimo posto è ormai in cassaforte e sulla continuità nell’arco dei 40 minuti, oggi lacunosa, si potrà ampiamente lavorare in vista del 3 aprile, data di avvio dei playoff.
La sconfitta odierna è maturata nella seconda metà gara, quando l’agonismo di Danilo Fabbri e Filippo Mantani, oggi forzati assenti, avrebbe forse scritto un finale diverso; i titoli di coda li avvia invece capitan Spagnoli con la bomba del 76-66 al 38’, a vanificare la rimonta disperata del Team Dado, rientrato sul -7 dal 58-73 di due minuti prima.
Per i primi 28’ conducono Rossini e soci [massimo vantaggio 38-25 al 15’], il sorpasso firmato Manucci [52-53 al 29’] innervosisce i Titani che vanno in barca fino al già citato massimo vantaggio ospite ed al finale tutto sommato in scioltezza di Spagnoli e soci, nonostante la rinuncia obbligata a Mazzotti uscito per infortunio all’inizio del terzo parziale [in bocca al lupo per una pronta guarigione].
E’ Fabio Tentoni il Titano più continuo nell’arco della gara, nella quale l’under Federico Cardinali sfoggia una prima metà gara regale e dove emerge il dato offensivamente negativo di soli cinque giocatori, sui nove schierati, andati a segno.
Domenica prossima il derby a Riccione, seconda ed ultima gara nell’ambito della fase ad orologio, assume per il Team Dado i contorni di una succosa amichevole di preparazione ai playoff.
IL TABELLINO: Dado San Marino – Artusiana Forlimpopoli 69 – 81 (29-19; 43-37; 52-58)
Dado San Marino: Tenchev 12, Casadei, Rossini 12, Rizzo, Agostini 21, Calarese, Cardinali 8, Dall’Olmo, Tentoni 16, Taddei ne. All.: Del Bianco.
Artusiana Forlimpopoli: Frigoli 5, Angeli 8, Saccani 23, Rava ne, Manucci 2, Spagnoli 16, Vandelli 13, Mazzotti 10, Nanni ne, Servadei 4. All.: Miriello.
Arbitri: Tugnoli di Bologna e Rovigatti di Ferrara

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy