DADO SAN MARINO – CIMBERIO SAN PATRIGNANO 72 – 52

DADO SAN MARINO – CIMBERIO SAN PATRIGNANO 72 – 52

Pinne, fucile ed occhiali non hanno interrotto il feeling del gruppo biancazzurro, che dopo l’ultimo brillante finale di stagione, ritrova le stesse sensazioni e supera abbastanza agevolmente la neopromossa San Patrignano.

Nelle prime battute si sbloccano prima gli ospiti (9-4 Sanpa al 4’30’ con Fabbri già in panca con due penalità a carico), nel resto del quarto esistono però solo i Titani che ribaltano fino al 23-11 Dado della prima sirena (parziale 19-2), soprattutto con i nuovi innesti Agostini e Mantani, realizzatori in coppia di 13 dei 23 punti biancazzurri.

Il secondo periodo inizia male per i due attacchi e termina, se possibile, ancora peggio; le maglie difensive sono strette da entrambe i fronti, anche chi offende ci mette del suo, si assiste ad un tiro al piccione che ha del clamoroso, così come i 12 punti realizzati complessivamente dai due quintetti.

Roba da derby ! Coach Del Bianco rientra negli spogliatoi avanti di dieci lunghezze.

Terzo parziale con l’ottimo Calegari a propiziare la rimonta Sanpa (37-32 Dado al 25′), le cattive notizie per coach Del Bianco non finiscono qui, visto che al 27’30’ Agostini commette il quarto fallo e si mette seduto per un po’.

Dado tiene comunque bene, capitan Rossini, dopo la rarità dei soli 2 punti nella prima metà gara ritrova la retina con la consueta puntualità e riporta i suoi in doppia cifra, ben coadiuvato in questa fase dai giovani Zanotti e Casadei.

Arriva anche il 50-35 Dado ad inizio ultimo quarto, rintuzzato da un Manuele Benzi che trova otto punti di fila e propizia il rientro ospite sul 51-45 Dado del 32′.

Nella fase migliore di Sanpa, con inerzia tutta ospite ed i lunghi Dado Agostini e Fabbri seduti con quattro penalità a testa, Ronci cade in un fallo tecnico sanguinoso, generando il parziale (10-0 Dado) che da l’avvio ai titoli di coda.

Il finale, ineccepibile nel premiare i Titani, è bugiardo per il pesante passivo a carico di Sanpa, che è rimasta piuttosto vicina nel punteggio per tutta la gara.

Nella serata in cui sette titani trovano punteggi tra i 7 ed i 13 punti, è il gruppo ad essere protagonista del successo, ed allora la palma di MVP va a coach Del Bianco per la lettura complessiva data a questa gara.

Rossini e Fabbri leader di squadra sia come scorers (13 a testa) che come valutazione (14 per entrambi, con segnalazione per i 7 rimbalzi del Capitano).

Domenica prossima nuovo derby casalingo, questa volta arriva a San Marino un Riccione reduce da una batosta casalinga al debutto contro Ozzano.

L’incontro si disputerà in via eccezionale non nella consueta cornice del Multieventi, ma in quella sempre suggestiva della vecchia palestra di Serravalle.

IL TABELLINO: Dado San Marino – Cimberio San Patrignano 72 – 52 (23-11; 28-18; 48-35)

Dado San Marino: Casadei 3, Rossini 13, Rizzo 7, Agostini 12, Mantani 11, Zanotti 4, Cardinali, Fabbri 13, Dall’Olmo, Tentoni 9. All.: Del Bianco.

Cimberio San Patrignano: Pari 1, Vandi 5, Bernabini 6, Benzi Man. 13, Zaghini 3, De Martin, Domeniconi M, Montanari 5, Calegari 11, Ronci 8 . All.: Foschi.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy