DADO SAN MARINO – GRIFO IMOLA 78 – 63

DADO SAN MARINO – GRIFO IMOLA 78 – 63

I Titani tornano finalmente al successo e senza troppi patemi hanno ragione del Grifo Imola, diretto avversario per la corsa ai playoff.
La truppa di coach Solaroli inizia la gara con gran intensità, attacca il canestro con frequenza e viene ripagato dal massimo vantaggio all’8’ (15-7 Imola), l’eccesso di agonismo evidenzia però il problema falli che segnerà la gara degli ospiti; il Team Dado invece inizia nel peggiore dei modi, nel primo parziale si contano solo tre conclusioni vincenti dal campo, si resta a contatto con tanta lunetta (15-14 Imola alla prima sirena, Agostini 7).
Nel secondo periodo però il match cambia radicalmente; al 12’ arriva il primo vantaggio Dado con la tripla di Rizzo (20-17), dal 15’ coach Del Bianco sceglie la zona ed arriva il mini allungo segnato dal recupero e contropiede isolato di Calarese, che vale il 38-31 della seconda sirena (Rossini 13 e Agostini 10, Squarzoni 13).
Nella ripresa Rossini e compagni decidono di difendere come si deve, il 2+1 di Agostini porta il divario in doppia cifra (45-33 al 22’30”); al 25’ il totem toscano (15 punti fino a lì) commette il quarto fallo, la vivacità dei Titani però non conosce soste, rinvigorita in questa fase da Tenchev e Mantani (7 a testa nel terzo parziale) fino al massimo vantaggio della gara (66-42 al 32’).
Nel finale il Team Dado congela la gara senza particolari patemi, confermando nella sostanza il divario già concretizzato all’andata al Palaruggi.
Coach Del Bianco trova valutazioni in doppia cifra per l’MVP Agostini (30, ad un solo fallo subito dalla tripla doppia), per l’ottimo Tenchev (19 in 18 minuti), per capitan Rossini (che fa bottino ma anche 4 assist) e per Tentoni.
Tra gli ospiti il migliore è di gran lunga il play Scala, prematuramente bloccato dai falli.
Domenica prossima i Titani tornano in viaggio verso Forlimpopoli per un nuovo spareggio playoff contro l’Artusiana di Angeli e Saccani (palla a due alle 18,00).
IL TABELLINO: Dado San Marino – Grifo Imola 78 – 63 (14-15; 38-31; 62-41)
Dado San Marino: Tenchev 9, Casadei 3, Rossini 18, Rizzo 9, Macina, Agostini 18, Mantani 11, Calarese 5, Dall’Olmo, Tentoni 5. All.: Del Bianco.
Grifo Imola: Fossi 9, Dall’Osso 5, Scala 15, Orlando, Latoszek 5, Molinari 6, Squarzoni 18, Baldazzi, Zanetti, Castelli 5. All.: Solaroli.
Arbitri: Piazza e Bergami di Bologna

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy