DADO SAN MARINO – MORCIANO BASKET 76 – 62

Il Team Dado trova la vittoria che ci si aspettava contro Morciano, grazie alla buona mano al tiro di Mantani e Rizzo ed all’efficace regia di Casadei.
Per vedere una performance frizzante, invece, meglio passare dal Multieventi in altre occasioni, perché dopo un avvio spumeggiante [14-0 al 3’ con 5/6 al tiro per i Titani contro la zona di coach Ricci], la partita è risultata a tratti anche noiosa, con gli ospiti capaci di rientrare in più occasioni fino alle 8-9 lunghezze di divario ma senza mai riaprire i giochi.
Coach Del Bianco deve ancora rinunciare a Danilo Fabbri, in giornata erano però già arrivate notizie rassicuranti dalla risonanza a cui si è sottoposta l’ala riminese, che ritroverà il parquet molto presto.
Dieci minuti invece per Tentoni, che questa sera inizia un graduale recupero della miglior condizione.
Sulla partita c’è poco da dire, il divario maturato in avvio si mantiene sostanzialmente costante per i quaranta minuti, il Team Dado dà la sensazione di non spingere sull’acceleratore, mentre Morciano patisce oltre modo in difesa lo spot di ala piccola, dove Rizzo e Mantani si guadagnano i bottini più sostanziosi della serata.
La settimana intensa per la Dado proseguirà sabato pomeriggio, quando arriverà il terzo impegno in sette giorni, si ritorna a viaggiare, questa volta verso Ozzano, con le Flying Balls protagoniste finora di un pregevole campionato di vertice.
Nel frattempo, è stata definita la data di mercoledì 2 febbraio per il recupero della partita con San Patrignano, non disputatasi il 18 dicembre per maltempo.
IL TABELLINO: Dado San Marino – Morciano Basket 76 – 62 (24-17; 36-28; 56-42)
Dado San Marino: Casadei 11, Rossini 6, Rizzo 21, Macina, Agostini 9, Mantani 21, Calarese 4, Cardinali, Tentoni 2, Merlini 2. All.: Del Bianco.
Morciano Basket: Venturini 11, Baldelli 8, Di Sciullo 12, Rosa 14, Bianchi, Locatelli, Babbini ne, Tagliaferri 4, Boldrini, Zanotti 13. All.: Ricci.
Arbitri: Pellegrineschi e Del Monaco entrambi di Bologna.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy