Dado [3-0 a Carpi MO], Medicina BO [col doppio colpo in trasferta su Rubiera RE] e Granarolo BO [percorso netto su Cento FE] al secondo turno, queste le sentenze di gara3 del primo giro di playoff.
Più incerte le altre serie; i Titans attendono la vincente tra Trebbo BO e Arbor RE, con questi ultimi che domenica scorsa hanno accorciato le distanze nella serie, e gara4 stabilirà se sarà stato solo il gol della bandiera oppure l’inversione dell’inerzia.
Pontevecchio BO e Guastalla RE tornano, da pronostico, a fare la voce grossa su Montecchio RE e Forlimpopoli, guadagnando il punto del 2-1, così come Scirea FO e Anzola BO su Castelfranco MO e Massalombarda.
In casa Dado, il riposo forzato di tre settimane è valutato con favore da chi vuole recuperare tutti gli effettivi alla migliore forma, e meno da chi teme di perdere il ritmo partita ed il clima playoff.
Ne sapremo di più sabato 5 maggio, quando il Multieventi ospiterà la gara1 di una frenetica seconda serie, che a differenza dell’eterno primo turno, prevede gara2 già in mezzo alla settimana successiva e, solo se necessaria, la “bella” sabato 12 sempre sul parquet di casa.
[c.s.]