Dal Sol Levante all’Accademia Voci nel Montefeltro

Dal Sol Levante all’Accademia Voci nel Montefeltro

Dal Sol Levante all’Accademia Voci nel Montefeltro
per studiare il Belcanto e la lingua italiana

Sabato 21 agosto si esibiranno nell’esclusivo spettacolo lirico in lingua giapponese ed abiti della tradizione nipponica

Per la prima volta l’Accademia Voci nel Montefeltro di Novafeltria, diretta dal M° Ubaldo Fabbri, ospiterà un summer program proveniente dal Giappone.

Dal Sol Levante, infatti questa settimana sono arrivati 13 artisti, 12 ragazze e 1 ragazzo, accompagnati da Mika Shigematsu, insegnante di lirica e mezza soprano nipponica molto acclamata sia nella sua patria che negli Stati Uniti, basti pensare che ha già alle spalle oltre 200 produzioni di Madama Butterfly nel ruolo di Suzuki.

Mika Shigematsu, che insegna tecnica vocale in alcune Università giapponesi e newyorkesi, questa estate ha preferito l’Accademia Lirica Voci nel Montefeltro al posto di rinomate scuole americane. Una scelta legata alla professionalità del collega Umberto Fabbri, conosciuto negli States durante l’insegnamento.

I ragazzi giapponesi, che si fermeranno per due settimane a Novafeltria, studieranno la lingua italiana con Ilaria Ciccioni, l’arte scenica e i movimenti del corpo in scena con il coreografo Chuck Hudson, approfondiranno lo studio dello spartito in relazione alla fonetica e al Belcanto con Ubaldo Fabbri e tecnica vocale con Mika Shigematsu.

La loro prima esibizione si terrà nel Teatro Sociale di Novafeltria sabato 21 agosto alle ore 21 e sarà un vero e proprio omaggio all’Italia attraverso l’esecuzione dell’inedito spettacolo intitolato ‘Il vento dal Giappone’ che proporrà arie liriche nipponiche cantate attraverso la loro particolare tecnica vocale. Gli artisti si esibiranno in kimono e abiti della tradizione giapponese. Si tratta di una esibizione unica nel panorama provinciale e nazionale.

L’ingresso è gratuito.

Ufficio Stampa ‘Voci nel Montefeltro’

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy