Dall’Associazione Culturale San Marino 500 Marathon

Dall’Associazione Culturale San Marino 500 Marathon

Associazione Culturale San Marino 500 Marathon 

Questa mattina, alle ore 09.30, dopo l’udienza privata con le LL.EE. i Capitani Reggenti, da Piazza della Libertà nel Centro Storico di San Marino ha preso il via “San Marino 500 Olympic Games”, il progetto 2011 dell’Associazione Culturale San Marino 500 Marathon, che si svolgerà in concomitanza con i prossimi Giochi dei Piccoli Stati d’Europa.

Ai Capi di Stato é stato consegnato il modellino della mitica 500 con la livrea 2011 progettata dal corso di laurea in design industriale dell’Università di San Marino.
Dopo una breve introduzione del Segretario di Stato alla Pubblica Istruzione e Cultura, Romeo Morri, il Presidente della San Marino 500 Marathon, Sauro Tani, ha rivolto un saluto e un ringraziamento alle Loro Eccellenze, illustrando le caratteristiche fondamentali del progetto, che vede gli equipaggi delle 4 Fiat 500 del 1970 impegnati in un tour di 4000 km che toccherà il Principato di Monaco, il Principato d’Andorra, il Granducato del Lussemburgo, fino a giungere al Principato del Liechtenstein.
I Capitani Reggenti si sono congratulati per i valori espressi da questa iniziativa, che veicolerà il messaggio dello sport quale strumento di pace, amicizia, solidarietà e intercultura da sempre propri dello spirito olimpico.
Al termine dell’incontro, le Loro Eccellenze hanno affidato agli equipaggi la bandiera ufficiale della Repubblica di San Marino, che dopo il lungo viaggio verrà consegnata in Liechtenstein agli atleti che sfileranno nella cerimonia di apertura dei giochi olimpici.
Alle 9.30, salutati da decine di turisti incuriositi e amici della San Marino 500, sotto l’occhio delle telecamere di Sky Sport e San Marino Rtv, le piccole utilitarie sono partite alla volta di Monaco.
L’invito è quello di “Viaggiare con Noi” sino al 31 maggio nei due collegamenti con i DJ di Radio San Marino FM 102.7 alle ore 10.45 del mattino e alle 18.45 del pomeriggio, tramite i contatti facebook (San Marino Cinquecento Marathon), o visitando il nostro sito sanmarino500.com.
                       
                                                           Sauro Tani
                                                            Presidente San Marino 500 Marathon
Associazione Culturale San Marino 500 Marathon   (338-6003836)

      San Marino, 23 Maggio 2011/1710 d.F.R.

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy