Anche Il pilota sammarinese Christian Montanari alla Red Bull Aqua Battle
Un minuto e mezzo circa è il tempo con cui Christian Montanari ha percorso il tracciato realizzato per la Red Bull Aqua Battle, gara su moto d’acqua organizzata all’interno degli eventi di Moto G Week che si è svolta questa mattina nello specchio d’acqua antistante il Bagno 13 di Misano Adriatico.
Foltissimo il pubblico che ha assistito al divertente spettacolo dove piloti, vip e giornalisti si sono dati battaglia tra le onde.
Christian Montanari era l’unico pilota proveniente dalle quattro ruote presente tra i tanti campioni di motociclismo come Mattia Pasini, Andrea Dovizioso, Mika Kallio, Raffaele De Rosa, Hiroshi Ahaiohama, Luca Filippi, Ivan Lazzarini, Lorenzo Savadori che saranno impegnati il prossimo fine settimana nella gara del Moto GP di San Marino e Riviera di Rimini e i volti noti del mondo televisivo come Guido Meda (Italia Uno), Patrick Ray (Striscia la Notizia), Elena di Ciccio (Le Iene), Vick (Radio DeeJay – Vickipedia), ma anche i giornalisti locali Salvatore Barbieri (Ansa) e Andrea Olimpi (Love FM).
Semplice ma impegnativo il format di gara che prevedeva una qualifica e poi una gara uno contro uno ad eliminazione, dagli ottavi di finale, passando per i quarti e le semifinali, fino a raggiungere l’ultimo duello, a decretare il vincitore della Red Bull Aqua Battle.
Al via del giudice, i due contendenti partendo da sotto un arco gonfiabile della Red Bull posto sulla spiaggia, dovevano correre in sella alla loro moto d’acqua posta ad una cinquantina di metri dalla battiga, portare a termine il percorso di gara e, lasciando la moto in acqua più o meno nello stesso punto della partenza, ripercorrere a piedi la parte iniziale per tornare sotto l’arco gonfiabile e tagliare il traguardo.
Christian Montanari si è distinto già dalle qualifiche classificandosi primo, battendo poi in un’avvincente manche Raffaele De Rosa, pilota della classe 125.
Dopo il primo turno vittorioso il sammarinese Montanari ha però dovuto abbandonare la gara, che nel frattempo per problemi tecnici si era protratta oltre l’orario previsto, per un precedente impegno preso con la Segreteria di Stato allo Sport di San Marino, ovvero la partecipazione ad un altro evento legato alla Moto G Week intitolato “Piloti Sfreccianti” dove i piloti della Moto GP erano impegnati in una gara di tiro con la balestra. Tra i partecipanti Alex De Angelis, De Puniet e Lucio Cecchinello.
Christian Montanari:
“Mi sono divertito molto. Una gara stancante e decisamente avvincente, anche se è stata dura la corsa a piedi spiaggia-acqua più della gara in moto vera e propria. Ringrazio gli organizzatori per avermi invitato a partecipare, come sempre gli eventi Red Bull sono spettacolari ed avvincenti. E’ stato bello scendere in acqua contro tanti campioni del mondo delle due ruote, ai quali faccio un in bocca a lupo per l’impegno del prossimo week end a Misano, dove però dovrò accontentarmi di guardarli da bordo pista”.