DataTrade, grazie alla scelta dei propri clienti, contribuirà alla riforestazione di Guatemala e Perù.
L’azienda di San Marino, famoso rivenditore e centro di assistenza autorizzato Apple, da anni si è specializzata nella vendita di prodotti ricondizionati garantiti, che rappresentano un’alternativa economica ed ecologica al nuovo. Infatti i ricondizionati garantiscono una minore produzione di rifiuti e la vita dei singoli dispositivi viene allungata, riducendo l’impatto ambientale e assicurando agli utenti un prodotto di qualità ad un prezzo contenuto. Ogni dispositivo viene sottoposto ad un rigoroso processo di verifica, effettuato da tecnici qualificati, che permette di certificarne il perfetto funzionamento: solo in questo modo diventerà un ricondizionato DataTrade, sinonimo di affidabilità e soddisfazione.
Dalla volontà di lasciare un’impronta “ecologica” ancora maggiore, DataTrade ha stretto la collaborazione con zeroCO2, società benefit italiana che si impegna a far nascere nuovi alberi nelle regioni del mondo vittime di grandi deforestazioni.
Grazie a questo patto per ogni Mac, iPad e iPhone ricondizionato acquistato sullo store online aziendale verrà piantato un albero in uno dei due Paesi citati, riducendo l’impatto delle nostre emissioni.
Ogni DataTree, come sono stati affettuosamente soprannominati gli alberi della foresta DataTrade, avrà un effetto positivo sull’ambiente, ma anche sulle comunità locali, in quanto saranno poi distribuiti alle famiglie contadine che se ne prenderanno cura.
L’iniziativa partità lunedì 28 giugno.
I clienti che acquisteranno un ricondizionato potranno identificare, geolocalizzare e seguire nella crescita i DataTree, tramite un codice che riceveranno entro 72 ore dall’ordine che permetterà di riscattare la pianta.