David Oddone tra gli autori di ‘Il giornalismo minacciato’ (formato elettronico)

David Oddone tra gli autori di ‘Il giornalismo minacciato’ (formato elettronico)

http://giornalismominacciato.wordpress.com Comunicato stampa USCITA LIBRO “IL GIORNALISMO MINACCIATO. STORIE CHE NON DEVONO ESSERE RACCONTATE: L’EMERGENZA CHE L’ITALIA SOTTOVALUTA” (E.LABORATORIUM-SIMPLICISSIMUS BOOK FARM, 2011)

URBINO, 9 MARZO 2011 È uscito in questi giorni esclusivamente in formato elettronico il volume Il giornalismo minacciato. Storie che non devono essere raccontate: l’emergenza che l’Italia sottovaluta, a cura di Dario Barà e Matteo Finco. Un libro sul giornalismo minacciato, ricattato, delegittimato, attaccato dalla criminalità organizzata e da varie espressioni del potere. L’ebook è stato redatto a partire dagli atti dell’omonimo convegno che si è svolto l’11 e il 12 novembre 2010 alla Facoltà di Sociologia dell’Università degli Studi di Urbino. I relatori hanno rivisto i loro interventi al convegno e i curatori hanno arricchito il testo con un’introduzione sulla necessità e il potere del racconto e della narrazione. Il ricavato della vendita verrà devoluto a Ossigeno per l’Informazione, l’Osservatorio Fnsi-Odg sui giornalisti minacciati e le notizie oscurate con la violenza. La scheda del libro

Il giornalismo minacciato. Storie che non devono essere raccontate: l’emergenza che l’Italia sottovaluta (e.Laboratorium-SBF, 2011).
A cura di Dario Barà e Matteo Finco

Autori: Luigi Alfieri, Arnaldo Capezzuto, Mariangela Gritta Grainer, Stefano Lamorgese, Pino Maniaci, Roberta Mani, Luciano Mirone, Daniela Morandini Chiarioni, David Oddone [giornalista di L’Informazione di San Marino], Riccardo Orioles, Agostino Pantano, Roberto Rossi, Alberto Spampinato.

Il libro sul sito di SBF

http://store.simplicissimus.it/il-giornalismo-minacciato-storie-che-non-devono-essere-raccontate-l-emergenza-che-l-italia-sottovaluta

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy