De Angelis pronto per l’ultima sfida stagionale

De Angelis pronto per l’ultima sfida stagionale

Valencia, 7 novembre 2009

Qualche difficoltà nelle qualifiche relega Alex in quinta fila: dodicesimo tempo per in sammarinese nel sabato valenciano

Nelle qualifiche dell’ultimo appuntamento 2009 del Motomondiale, è stato il vento il vero protagonista del turno di qualifiche della MotoGp. Potenti raffiche hanno spazzato il Ricardo Torno di Valencia dove domani si chiuderà la stagione piuttosto soddisfacente di Alex De Angelis. Purtroppo non si può dire lo stesso della sessione cronometrata di oggi del sammarinese, resa poco produttiva da un setting della sua Honda RC212V non particolarmente adatto alla pista spagnola. Il driver del team San Carlo Honda Gresini non è riuscito a limare quanto gli avversari il tempo registrato venerdì,quando aveva ottenuto il sesto tempo, slittando inevitabilmente in griglia di partenza. Ridotta però la distanza dai piloti davanti, sono in otto racchiusi in poco più di sette decimi. Più ottimistica la visione in vista gara in quanto, con le gomme dure, il sammarinese è certo di essere più vicino agli avversari, anche se una partenza indietreggiata in griglia lo costringerà ad una rimonta sin dalle prime battute. Con il dodicesimo tempo ottenuto scatterà dalla quinta fila; una buona partenza è d’obbligo per ottenere un buon risultato sia in gara che in classifica mondiale, e salutare al meglio il campionato 2009 e il team Gresini.

Alex De Angelis (12°,1’33.844): “ Purtroppo non siamo riusciti a trovare un set-up in grado di farci di migliorare, abbiamo girato con il passo e il tempo di ieri quindi inevitabilmente sono scivolato di diverse posizioni. Con la gomma da gara sono però sicuro di essere più vicino agli altri piloti davanti a me anche se, partire dalla quinta fila di certo non mi aiuterà. Ce la metterò tutta non solo perché voglio finire la stagione con un buon risultato, ma anche per ottenere un buon piazzamento nella classifica mondiale”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy