Decreto incentivi

Decreto incentivi

OSLA Organizzazione Sammarinese degli Imprenditori propone la realizzazione di un Decreto incentivi sammarinese, che possa sostenere settori dell’economia sammarinese e del commercio in territorio, basato sui principi delle deduzioni fiscali e dell’impiego del circuito SMaC (infrastruttura a sostegno dei consumi in territorio). OSLA propone al Governo una valutazione di sostenibilità economica con la definizione dell’ammontare degli incentivi riconoscibili in relazione alle aumentate vendite e aumentato indotto attesi per:

Acquisto abitazioni ad alta efficienza energetica: attivazione contributi in coerenza con la Legge n. 72 del 2008 e Decreti attuativi, per immobili di nuova costruzione ad alta efficienza energetica; Cappa elettrica; Forni elettrici e piani cottura; Sostituzione mobili della cucina, Cucine componibili ed elettrodomestici da incasso ad alta efficienza; Lavastoviglie; Linee veloci di connessione a Internet; Moto e Motocicli Euro 3 e superiori; Motori nautici; Scooter elettrici; Apparecchi a biomassa; Attività edilizia libera; Batterie di condensatori; Forni elettrici; Gru a torre per l’edilizia; Inverter; Trattori e Macchine agricole; Motori ad alta efficienza energetica; Rimorchi; Scaldacqua; Taxi e servizi di noleggio; Ups (gruppi statici di continuità); Biciclette; Esclusione dell’imposizione sul reddito d’impresa il valore degli investimenti in attività di ricerca industriale e di sviluppo innovativo e competitivo.

Un pacchetto di aiuti stanziati dal Governo per garantire per un periodo la sopravvivenza del sistema socioeconomico sammarinese dopo il pacchetto trasparenza e che individui un piano casa per le nuove generazioni. Un decreto con validità di 6 mesi e fino all’esaurimento delle risorse pianificate e stanziate con aiuti fondamentalmente in 3 aree: mobilità sostenibile, sistema casa, sicurezza lavoro. La realizzazione del decreto dovrà prevedere un budget di incentivi per gli ambiti di incentivo elencati e un fondo per le infrastrutture che servirà per finanziare le opere infrastrutturali di rilevanza nazionale nelle aree per Servizi a P.P. o di futura destinazione per Servizi a P.P. del P.R.G..

UFFICIO STAMPA

OSLA, Organizzazione Sammarinese degli Imprenditori

via Napoleone Bonaparte, 75 – 47890 San Marino A5
Repubblica di San Marino
tel (+378) 0549 992885 fax (+378) 0549 992620
www.osla.sm info@osla.sm

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy