Delegazione Osce

COMUNICATO STAMPA 

La Delegazione Consiliare Sammarinese presso l’Assemblea Parlamentare dell’OSCE (OSCE PA), composta dai Consiglieri Oscar Mina (Capo Delegazione), Denise Bronzetti e William Giardi parteciperà alla Riunione Autunnale dell’OSCE PA, in programma a Ginevra dal 3 al 5 ottobre p.v..

Il tema centrale della riunione è riflettere sul ruolo dei parlamenti nelle nuove sfide in ambito di sicurezza e il dibattito sarà aperto dal Presidente dell’Assemblea Ilkka Kanerva, dal Presidente del Consiglio degli Stati svizzero Hannes Germann e dal Ministro degli Affari Esteri svizzero nonché Presidente di turno dell’OSCE Didier Burkhalter. Si affronteranno quindi le dimensioni politica, economica ed umanitaria della sicurezza, con riferimento gli aspetti relativi al disarmo, alla cooperazione fra strutture pubbliche e private e alla tutela delle minoranze.

I lavori si apriranno con la sessione del Forum del Mediterraneo, dalla Riunione della Commissione Permanente, che valuterà le missioni di monitoraggio delle elezioni effettuate durante l’anno. 

San Marino, 29 settembre 2014/1714 d.F.R.

 

 

IL SEGRETARIATO

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy